L'ottava meraviglia del mondo: La vera storia di Andr il Gigante

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'ottava meraviglia del mondo: La vera storia di Andr il Gigante (Bertrand Hbert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una biografia dettagliata e approfondita di Andre the Giant, esplorando sia il suo status leggendario nel wrestling sia le sfide personali che ha affrontato nel corso della sua vita. Si rivolge sia ai fan del wrestling che ai nuovi arrivati, facendo luce sull'uomo dietro il mito con nuove informazioni e storie personali.

Vantaggi:

Ben studiato e dettagliato
offre nuovi spunti e storie
accessibile ai non fan del wrestling
presenta una prospettiva equilibrata sulla vita di Andre
include molte informazioni dietro le quinte
altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo un po' impegnativo se si tratta di lettori occasionali; alcune storie potrebbero risultare familiari a chi è esperto di storia del wrestling.

(basato su 78 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Eighth Wonder of the World: The True Story of Andr the Giant

Contenuto del libro:

Dal produttore sul campo di André the Giant della HBO Pat Laprade e dal famoso storico del wrestling Bertrand Hébert arriva una biografia definitiva ed esaustiva di André the Giant... ora in brossura!

“Lo standard di riferimento per le biografie sul wrestling. “Wrestling Observer

C'è un modo per trovare la verità nella leggenda? Forse pensate di conoscere André il Gigante, ma chi era André Roussimoff? Attraverso una ricerca esaustiva e interviste esclusive con familiari e amici, L'ottava meraviglia del mondo offre un'esplorazione completa della straordinaria carriera di André nel wrestling e del segno indelebile che ha lasciato nella cultura pop, compreso il suo ruolo nel film cult La principessa sposa.

Nato in Francia, André ha lavorato nella fattoria di famiglia fino all'età di 18 anni, quando si è trasferito a Parigi per dedicarsi al wrestling professionistico. Figura davvero straordinaria, André è diventato un'icona internazionale e un viaggiatore di tutto il mondo, pur lottando contro l'acromegalia. Se da un lato il suo disturbo lo ha reso un gigante e un nome familiare, dall'altro è anche la causa della sua morte prematura a 46 anni.

Questa biografia affronta le domande più scottanti, le storie scandalose e i luoghi comuni sulla sua altezza, il suo peso, il suo potere di attrazione come superstar e la sua apparentemente impareggiabile capacità di mangiare e bere. Trasportando i lettori oltre il fumo e gli specchi del wrestling professionistico nella vita di un uomo vero, Laprade e Hébert hanno realizzato il ritratto più completo di un essere mitico dei giorni nostri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770416758
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:550

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ottava meraviglia del mondo: La vera storia di Andr il Gigante - The Eighth Wonder of the World:...
Dal produttore sul campo di André the Giant della...
L'ottava meraviglia del mondo: La vera storia di Andr il Gigante - The Eighth Wonder of the World: The True Story of Andr the Giant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)