L'ottava finale: Arruolate il vostro io interiore per raggiungere i vostri obiettivi

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'ottava finale: Arruolate il vostro io interiore per raggiungere i vostri obiettivi (Dengel Gaspard Bridgit)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti di “L'ottava finale” di Bridgit Dengel Gaspard evidenziano la sua efficacia nell'aiutare i lettori a identificare e superare i comportamenti autosabotanti che impediscono loro di raggiungere i propri obiettivi. Il libro utilizza la tecnica del Voice Dialogue, offrendo esercizi pratici e approfondimenti sul funzionamento interiore del sé. Molti recensori hanno notato un'esperienza di trasformazione, sentendosi autorizzati ad affrontare le proprie paure e i propri blocchi e apprezzando lo stile di scrittura compassionevole e umoristico dell'autore.

Vantaggi:

Offre esercizi pratici e approfondimenti basati sulla tecnica del Voice Dialogue.
Incoraggia l'autoesplorazione e la comprensione dell'io interiore che contribuisce all'autosabotaggio.
Lo stile di scrittura compassionevole e umoristico rende accessibili concetti complessi.
Stimola la motivazione e una rinnovata energia per affrontare e raggiungere gli obiettivi personali.
Impatto positivo nella vita professionale e personale dei lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i concetti inizialmente difficili da afferrare, e impegnarsi nel dialogo interiore potrebbe richiedere un'apertura all'autoesplorazione che non tutti possiedono. Alcune recensioni affermano che, sebbene il libro sia valido, gli esercizi possono sfidare i lettori a scavare più a fondo in sentimenti scomodi.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Final 8th: Enlist Your Inner Selves to Accomplish Your Goals

Contenuto del libro:

Bloccato. È un modo infelice di sentirsi e un posto orribile in cui stare.

L'infelicità è amplificata quando un obiettivo caro - che si tratti di interrompere una cattiva abitudine o di costruire un'attività, di trovare un compagno o di finire una laurea - è a portata di mano. Bridgit Dengel Gaspard ha coniato il termine "l'ottavo posto finale" per descrivere un fenomeno che ha sperimentato lei stessa e che ha riscontrato in molti clienti: uomini e donne di talento, energici e motivati che avevano compiuto molti passi verso un obiettivo (7/8) ma che si erano bloccati "davanti al traguardo, senza una buona ragione". I consigli pratici e i discorsi di incoraggiamento non funzionano in questo caso, perché il problema - e la soluzione - sono più profondi.

Mentre l'io cosciente e quotidiano dice: "Voglio questo", l'io interiore si preoccupa di non essere abbastanza bravo, che qualcuno lo disapprovi, che il successo lo metta in pericolo. Cercare di andare avanti senza riconoscere queste voci è inutile.

Ma, come mostra Gaspard, è possibile scoprire e comprendere queste voci, "parlare" con loro e renderle alleate. La liberazione di questi "saggi consiglieri e astuti consiglieri" crea un senso di sé fondamentalmente ricalibrato e una squadra di allenatori precedentemente non sfruttata, in grado di aiutare i lettori a tagliare il traguardo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608686919
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ottava finale: Arruolate il vostro io interiore per raggiungere i vostri obiettivi - The Final...
Bloccato. È un modo infelice di sentirsi e un...
L'ottava finale: Arruolate il vostro io interiore per raggiungere i vostri obiettivi - The Final 8th: Enlist Your Inner Selves to Accomplish Your Goals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)