L'ottava collina

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'ottava collina (Z. Turner Marek)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'ottava collina” è un grintoso thriller ambientato nella Roma degli anni '80, che coinvolge un ex ispettore di polizia caduto in disgrazia e divenuto investigatore privato, un ispettore di polizia e un reporter invischiati in una serie di brutali omicidi. La storia combina elementi di procedura poliziesca e di giustizia vigilante, con personaggi ben sviluppati e una rappresentazione vivida di Roma. Tuttavia, il ritmo della trama è irregolare e alcuni momenti sono frustrantemente vaghi, lasciando i lettori a mettere insieme le informazioni molto tempo dopo che sono state abbandonate.

Vantaggi:

I personaggi sono ben sviluppati e hanno forti motivazioni. L'ambientazione della Roma degli anni Ottanta è descritta in modo vivido, fornendo uno sfondo autentico. La storia presenta notevoli colpi di scena e uno stile di scrittura accattivante che fa girare le pagine ai lettori. L'ultima parte del libro offre sequenze ad alto tasso di brivido che hanno un buon ritmo.

Svantaggi:

Il tono della storia non è uniforme, con una conseguente mancanza di urgenza all'inizio. Alcuni punti della trama vengono rivelati troppo tardi, causando confusione e richiedendo di tornare indietro. La trama complessiva può sembrare a volte banale e non tutti i lettori potrebbero apprezzare l'uso massiccio di descrittori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Eighth Hill

Contenuto del libro:

Smascherate i segreti più oscuri di Roma in questo avvincente thriller italiano!

Nelle strade buie e grintose della Roma degli anni '80, corruzione e omicidi tessono una rete intricata, intrappolando l'ex poliziotto Amedeo De Rossi in un'implacabile ricerca di giustizia.

Tormentato dai suoi stessi demoni, De Rossi si allea con la giornalista Lucia Vitale per scoprire uno squallido mondo sotterraneo fatto di traffico sessuale e inganni. Un mondo in cui il suo vecchio amico, l'ispettore Borromeo, un poliziotto con dei superiori a cui rendere conto e con una carriera da prendere in considerazione, getta una presenza incombente.

Addentrandosi nel cuore delle tenebre, De Rossi scopre presto che la verità è più sinistra di quanto potesse immaginare e che gli alleati possono diventare nemici in un batter d'occhio.

Mentre il numero dei morti aumenta e i segreti della città si svelano, il mondo di De Rossi si svela con esso. In una corsa contro il tempo, deve affrontare l'oscurità dentro di sé e fare una scelta che potrebbe mandare in frantumi tutto ciò che gli è caro.

Preparatevi a essere affascinati da questo noir ambientato in Italia, dove la redenzione ha un prezzo e le alleanze si muovono come ombre.

Se desiderate una storia di avvincente suspense e ambiguità morale, immergetevi nelle suggestive strade di Roma e sperimentate la brutale realtà oltre il Colosseo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739291600
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ottava collina - The Eighth Hill
Smascherate i segreti più oscuri di Roma in questo avvincente thriller italiano! Nelle strade buie e grintose della Roma degli anni...
L'ottava collina - The Eighth Hill
Killerpede
Bestiame mutilato, amanti massacrati e un'orda di millepiedi giganti in libertà .Quando i millepiedi mutanti uccidono il cane di un settuagenario solitario, quest'ultimo unisce...
Killerpede

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)