L'osso supersonico: storia dello sviluppo e delle operazioni del bombardiere B-1

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'osso supersonico: storia dello sviluppo e delle operazioni del bombardiere B-1 (Kenneth Katz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto completo e ben studiato del bombardiere B-1, che ne illustra la storia, lo sviluppo e l'uso operativo, integrato da fotografie di alta qualità. È molto apprezzato dagli appassionati di aviazione e costituisce un eccellente riferimento sia per gli storici che per i modellisti.

Vantaggi:

Contenuto approfondito e coinvolgente, foto a colori di alta qualità, ben organizzato, stile di scrittura eccellente, ricerche approfondite, informazioni sia per i lettori occasionali che per gli esperti, la qualità della copertina rigida è apprezzata.

Svantaggi:

Sono stati segnalati alcuni piccoli errori di battitura, la versione Kindle potrebbe non mostrare le foto come la copertina rigida, alcuni lettori avrebbero voluto dimensioni maggiori o più illustrazioni.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Supersonic Bone: A Development and Operational History of the B-1 Bomber

Contenuto del libro:

Quando il B-52 Stratofortress entrò in servizio operativo con l'aeronautica statunitense nel 1955, si stava già lavorando alla definizione del suo successore. Il B-70 Valkyrie, un bombardiere a reazione a Mach 3, era un'opzione. Sebbene abbiano volato due prototipi di XB-70A, il B-70 non è mai entrato in produzione. Dal successivo programma Advanced Manned Strategic Aircraft nacque il bombardiere B-1A, che volava ad alta velocità e a bassa quota per eludere le difese aeree nemiche. Il B-1A fu cancellato in favore dell'equipaggiamento del B-52 con missili da crociera. Il B-1, noto come BONE, è stato riportato in vita nel 1981 come B-1B migliorato per aumentare la potenza militare americana ed essere un simbolo della forza americana al culmine delle tensioni della Guerra Fredda. Il B-1B entrò in servizio nel 1986 con diverse carenze. La risoluzione della maggior parte di questi problemi ha coinciso con la fine della Guerra Fredda.

Dopo la guerra fredda, il B-1B ha perso la sua missione nucleare primaria, ma è rimasto rilevante trasformandosi in una piattaforma di lancio ad alta velocità, a lungo raggio e ad alto carico per munizioni convenzionali a guida di precisione. Il primo impiego in combattimento del B-1B è stato nel 1998 in Iraq. Il BONE si è dimostrato un aereo da combattimento estremamente efficace in Afghanistan, Iraq, Libia, Siria e nell'ex Jugoslavia.

Questo libro, superbamente studiato e illustrato, ripercorre in modo affascinante il lungo sviluppo e la storia operativa del BONE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399014717
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'osso supersonico: storia dello sviluppo e delle operazioni del bombardiere B-1 - The Supersonic...
Quando il B-52 Stratofortress entrò in servizio...
L'osso supersonico: storia dello sviluppo e delle operazioni del bombardiere B-1 - The Supersonic Bone: A Development and Operational History of the B-1 Bomber

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)