Punteggio:
Il libro copre ampiamente la storia non raccontata dei pionieri afroamericani nei Territori del Nord-Ovest, evidenziando le loro lotte e i loro contributi in mezzo all'oppressione e ai pregiudizi. Combina fatti storici ben studiati con narrazioni personali. Tuttavia, il suo stile di scrittura ha suscitato critiche contrastanti: alcuni lettori ne hanno apprezzato la leggibilità coinvolgente, mentre altri lo hanno trovato privo di obiettività e profondità.
Vantaggi:⬤ Ricercato con ampie note e riferimenti
⬤ narrazione coinvolgente che cattura le lotte e i contributi dei pionieri neri
⬤ informativo su un aspetto meno noto della storia americana
⬤ il libro fornisce nuove prospettive e sfida le narrazioni tradizionali
⬤ prezioso a fini educativi e di conoscenza personale.
⬤ Lo stile di scrittura è stato criticato perché eccessivamente sensazionalistico e privo di profondità
⬤ alcuni lettori preferiscono un approccio più analitico e oggettivo piuttosto che interpretazioni speculative
⬤ occasionale distacco dalle singole storie dei contadini a causa di un'attenzione più ampia al contesto
⬤ la qualità della produzione fisica ha avuto problemi, come la scarsa qualità della carta.
(basato su 39 recensioni dei lettori)
The Bone and Sinew of the Land: America's Forgotten Black Pioneers and the Struggle for Equality
Le storie a lungo nascoste dei pionieri neri d'America, la frontiera che colonizzarono e la loro lotta per il cuore della nazione.
Quando nel 1818 i coloni neri Keziah e Charles Grier iniziarono a dissodare le loro terre di frontiera, non potevano sapere di essere parte della prima lotta per l'uguaglianza della nazione; stavano solo cercando di costruirsi una vita migliore. Ma nel giro di pochi anni, i Grier sarebbero diventati i primi conduttori della Underground Railroad, unendosi ai pionieri e ad altri alleati per affrontare la crescente tirannia della schiavitù e dell'ingiustizia.
The Bone and Sinew of the Land racconta la storia dei Grier e quella di molti altri come loro: la storia perduta della prima Grande Migrazione della nazione. Costruendo centinaia di insediamenti sulla frontiera, questi pionieri neri si battevano per l'uguaglianza e la libertà. La loro nuova patria, il Territorio del Nord-Ovest - la regione selvaggia che sarebbe diventata gli attuali Ohio, Illinois, Indiana, Michigan e Wisconsin - fu il primo territorio a vietare la schiavitù e ad avere uguale diritto di voto per tutti gli uomini. Sebbene oggi siano dimenticati, ai loro tempi i successi di questi pionieri li resero bersaglio di un'ondata di razzismo. Ne seguirono presto battaglie politiche e persino armate, che lacerarono famiglie e comunità molto prima della Guerra Civile. Questo innovativo lavoro di ricerca rivela la frontiera dimenticata dell'America, dove questi coloni erano ispirati dalla convinzione che tutti gli uomini sono creati uguali e che un futuro più luminoso era possibile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)