L'ossessione: La mia autobiografia

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'ossessione: La mia autobiografia (Sean Cavanagh)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 82 voti.

Titolo originale:

The Obsession: My Autobiography

Contenuto del libro:

The Obsession è il racconto senza peli sulla lingua di Se n Cavanagh della sua straordinaria e ossessiva volontà di dominare il suo sport. Per la prima volta, vediamo da vicino i momenti più bassi e quelli più alti della sua sfavillante carriera come uno dei giocatori che hanno segnato l'epoca del calcio gaelico, e la verità su ciò che serve per diventare un tre volte All-Ireland e cinque volte All Star.

Per vent'anni, l'incessante routine di allenamento-gioco-ripetizione di Se n Cavanagh ha alimentato un'insaziabile ricerca della perfezione e lo ha reso un punto fermo della squadra di Tyrone. Il suo stile impavido e senza compromessi lo ha portato alla gloria, ma la sua ossessione ha anche avuto il suo peso sul corpo e sulla mente, e su coloro che lo circondavano. Oltre agli alti che hanno reso tutto questo proficuo, ci sono stati dei bassi sconvolgenti: l'angoscia e il dubbio degli infortuni, l'ostilità dentro e fuori dal campo di gioco, la disperazione per le sconfitte in partite cruciali e l'incubo dei pettegolezzi che perseguitano la sua famiglia.

In The Obsession, Se n Cavanagh racconta i sacrifici e la dedizione necessari per arrivare in alto. Ci porta dietro le quinte della GAA: il suo controverso rapporto con il manager Mickey Harte, i brutali regimi di allenamento, i sacrifici personali e le tragedie che lo hanno perseguitato.

Parla anche delle partite vinte e perse, della sua iconica prestazione nella vittoria di Tyrone contro Kerry nella finale All-Ireland del 2008, della vittoria del titolo All-Ireland Intermediate Championship nel febbraio 2018 con Moy che ha coronato una carriera incredibile, dei giocatori e delle loro rivalità e della sua infanzia durante i Troubles in Irlanda del Nord. Duro, provocatorio e avvincente, The Obsession vi porta all'interno della testa di uno degli sportivi più iconici e rispettati del suo tempo per rivelare la spinta competitiva che ha reso Se n Cavanagh una leggenda del gioco e l'uomo che è oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785302435
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ossessione: La mia autobiografia - The Obsession: My Autobiography
The Obsession è il racconto senza peli sulla lingua di Se n Cavanagh della sua...
L'ossessione: La mia autobiografia - The Obsession: My Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)