L'ossessione dell'hip hop

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'ossessione dell'hip hop (Bertice Berry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Haunting of Hip Hop di Bertice Berry intreccia un racconto avvincente che collega la storia afroamericana, la spiritualità e la cultura hip-hop. La storia si svolge attraverso il personaggio di Freedom, un produttore hip-hop attratto da una casa infestata ad Harlem, dove incontra gli spiriti del passato. Il romanzo sottolinea i temi dell'eredità culturale, dell'importanza di onorare le radici e del modo in cui il passato influenza il presente e il futuro.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato il libro per la sua narrazione coinvolgente e accessibile, oltre che per i temi profondi e stimolanti che collegano passato e presente. I personaggi sono stati descritti come relazionabili e ben sviluppati, e la trama è stata notata per le sue sorprese e i suoi colpi di scena. Diverse recensioni hanno sottolineato l'abile intreccio tra la storia e le questioni contemporanee, in particolare in relazione alla cultura hip-hop. Il libro è stato giudicato una lettura veloce che cattura l'attenzione e risuona su più livelli.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno affermato che, mentre le parti iniziali del libro erano forti, il ritmo a volte rallentava, soprattutto dopo eventi significativi della trama. Alcune recensioni suggeriscono che alcuni personaggi avrebbero potuto essere approfonditi o descritti in modo più dettagliato. Inoltre, alcuni lettori hanno espresso disappunto per la risoluzione di alcuni punti della trama. Un desiderio comune tra i recensori è stato quello di avere descrizioni più vivide delle ambientazioni e dei personaggi.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Haunting of Hip Hop

Contenuto del libro:

Una storia di fantasmi con un ritmo... Bertice Berry fa seguito al suo romanzo d'esordio "Blackboard", "Redemption Song", con un racconto ipnotico sulla cultura hip hop urbana.

Nell'antica Africa occidentale, il tamburo era più di uno strumento musicale, era un veicolo di comunicazione che trasmetteva informazioni, raccontava storie e trasmetteva la saggezza di generazioni. La magia del tamburo rimane viva ancora oggi e, con il suo magnifico secondo romanzo, Berry porta questi potenti ritmi nelle strade di Harlem.

Harry Freedom Hudson è il produttore hip hop più in voga a New York, che guadagna cifre incredibili per i suoi brani e per il suono innovativo che porta i suoi artisti in cima alle classifiche. Harry è abituato a ottenere ciò che vuole, così quando è irresistibilmente attratto da una casa ad Harlem, pensa di trasferirvisi non appena si possono redigere i documenti. La casa, dopo tutto, è stata abbandonata per anni. O forse sì?

Nel quartiere si diffonde la voce che la casa sia infestata da fantasmi, che a tarda notte si sentano musiche misteriose, grida e singhiozzi. Ava, l'agente di Harry, volitiva e spigliata, respinge tutto come una storia di vecchi, finché non apre la porta e trova un inquietante e silenzioso gruppo di neri, giovani e anziani, riuniti intorno a un uomo che tiene in mano un antico tamburo africano. Stanno aspettando Harry e portano un avvertimento che tocca la sua stessa anima: Abbiamo restituito il tamburo alla tua generazione sotto forma di rap, ma viene usato per mandare il messaggio sbagliato.

"The Haunting of Hip Hop" è un promemoria dell'importanza di onorare il passato come mezzo per muoversi con sicurezza e fermezza verso il futuro. È sicuro che solleverà le sopracciglia e susciterà polemiche sull'impatto, buono e cattivo, della cultura rap".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780767912129
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La canzone della redenzione - Redemption Song
Proprietaria di una piccola libreria afroamericana, Miss Cozy ha un dono unico: I clienti che varcano la sua porta...
La canzone della redenzione - Redemption Song
Il rimedio al cuore fatto in casa di Jim e Louella - Jim and Louella's Homemade Heart-Fix...
Un romanzo frizzante, intelligente e assolutamente...
Il rimedio al cuore fatto in casa di Jim e Louella - Jim and Louella's Homemade Heart-Fix Remedy
L'ossessione dell'hip hop - The Haunting of Hip Hop
Una storia di fantasmi con un ritmo... Bertice Berry fa seguito al suo romanzo d'esordio "Blackboard", "Redemption...
L'ossessione dell'hip hop - The Haunting of Hip Hop

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)