L'ospite di Pasqua

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'ospite di Pasqua (Susan Kusel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'ospite di Pasqua” è una storia splendidamente illustrata e commovente ambientata a Washington, durante la Grande Depressione. Mette in evidenza i temi della gentilezza e della generosità, raccontando una storia magica associata alla festività ebraica della Pasqua, rendendola accessibile a famiglie di diverse fedi e tradizioni.

Vantaggi:

Illustrazioni straordinarie, storia ben scritta, coinvolgente per i bambini, introduce temi culturali e religiosi, adatto a un pubblico eterogeneo, promuove discussioni sulla gentilezza e sulla magia, ottimo da leggere durante la Pasqua ebraica.

Svantaggi:

Potrebbe essere spaventoso per alcuni bambini, potrebbe non corrispondere agli interessi di tutte le fasce d'età, alcuni recensori lo hanno trovato meno attraente per i bambini molto piccoli.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Passover Guest

Contenuto del libro:

Muriel pensa che la sua famiglia sia troppo povera per organizzare un Seder di Pasqua quest'anno, ma un atto di gentilezza e un misterioso mago cambiano tutto.

È la primavera del 1933 a Washington D. C. e la Grande Depressione sta colpendo duramente la famiglia della giovane Muriel. Suo padre ha perso il lavoro e la sua famiglia ha cibo a malapena sufficiente per la maggior parte dei giorni, figuriamoci per il Seder di Pasqua. Non hanno nemmeno del vino da lasciare per la coppa cerimoniale del profeta Elia.

Senza una festa a cui affrettarsi a tornare a casa, Muriel vaga vicino al Lincoln Memorial, dove incontra un misterioso mago nelle cui mani delle uova giocoliere diventano candele accese. Dopo averle fatto un gesto gentile, l'uomo la incoraggia a correre a casa per il Seder e, quando lo fa, si imbatte in un miracolo festivo, un ricco banchetto di petto, zuppa e matzah.

Ma chi era questo misterioso benefattore? Quando Muriel vede che la coppa cerimoniale di Elia è vuota, ha una buona idea.

Questa nuova versione della classica storia di I. L. Peretz, conosciuta soprattutto grazie all'adattamento di Uri Shulevitz del 1973, Il mago, è stata sontuosamente illustrata dal noto graphic novelist Sean Rubin, che ha basato la sua arte su fotografie di D. C. negli anni Trenta. È inclusa una nota dell'autore con informazioni sulla vacanza.

Un'associazione di biblioteche ebraiche in evidenza per le vacanze di primavera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780823445622
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ospite di Pasqua - The Passover Guest
Muriel pensa che la sua famiglia sia troppo povera per organizzare un Seder di Pasqua quest'anno, ma un atto di gentilezza e un...
L'ospite di Pasqua - The Passover Guest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)