L'ospedale

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'ospedale (Ahmed Bouanani)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 19 voti.

Titolo originale:

The Hospital

Contenuto del libro:

Quando varcai il grande cancello di ferro dell'ospedale, dovevo essere ancora vivo...".

"Così inizia l'allucinante romanzo del 1989 di Ahmed Bouanani L'ospedale, che appare per la prima volta in traduzione inglese. Basato sulle esperienze di Bouanani come paziente affetto da tubercolosi, l'ospedale inizia a sembrare sempre più una prigione o uno strano incubo: i vivi assomigliano ai morti e gli angeli della morte scendono a dirigere il traffico, reclamando le vite di un cast eterogeneo di ricoverati, uno dopo l'altro, ricordi d'infanzia e fantasie di resurrezione si susseguono nella coscienza del narratore, mentre l'ospedale si trasforma davanti ai suoi occhi in uno spazio inquietante e metaforico.

Da qualche parte lungo il percorso, il cancello di ferro dell'ospedale scompare. Come Il gufo cieco di Sadegh Hedayat, le opere di Franz Kafka - o forse come La montagna incantata di Mann gettata in un tritacarne - L'ospedale è una picchiata nei regni dell'immaginazione, in cui un viaggio verso nessun luogo in particolare conduce ai luoghi più sconvolgenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811225762
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ospedale - The Hospital
Quando varcai il grande cancello di ferro dell'ospedale, dovevo essere ancora vivo...". "Così inizia l'allucinante romanzo del 1989 di Ahmed Bouanani...
L'ospedale - The Hospital

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)