Punteggio:
Le recensioni evidenziano un forte apprezzamento per il romanzo d'esordio di Jessica Huntley, “Il buio dentro di noi”, lodandone lo stile di scrittura coinvolgente, la trama intrigante e i personaggi ben sviluppati. I lettori lo hanno trovato un intenso thriller psicologico che li ha tenuti incollati. Tuttavia, alcune recensioni hanno rilevato difetti nel ritmo e in alcuni elementi della trama, oltre all'insoddisfazione per il finale di alcuni lettori. Nel complesso, il libro è considerato un inizio promettente di una serie con una premessa unica.
Vantaggi:Stile di scrittura coinvolgente, trama veloce e scorrevole, personaggi unici e ben sviluppati, elementi psicologici avvincenti, buoni colpi di scena e sorprese, può essere letto come un libro a sé stante, avvincente esplorazione del senso di colpa e dei segreti dell'infanzia.
Svantaggi:Alcuni dialoghi e la narrazione sono stati eccessivamente dilatati, sentimenti contrastanti sul finale, alcuni recensori hanno trovato il libro prevedibile o difettoso nell'esecuzione, un lettore ha notato un errore significativo per quanto riguarda le descrizioni dell'età dei personaggi.
(basato su 51 recensioni dei lettori)
The Darkness Within Ourselves
Scappare e nascondersi non vi salverà perché l'Oscurità vive dentro di voi... e non smetterà mai di darvi la caccia.
Amber e i suoi quattro migliori amici stanno per raggiungere l'adolescenza quando accade l'impensabile: uno dei suoi amici, Kieran, rimane ucciso in uno strano incidente.
Vent'anni dopo, Amber non parla più con i suoi amici ed è ancora perseguitata da quel giorno sotto forma di gravi problemi psicologici, tra cui paralisi del sonno, insonnia e allucinazioni di un'entità terrificante che lei chiama la Creatura. Ma non è solo nella sua testa: è reale.
All'insaputa di Amber, anche i suoi ex amici hanno sofferto dei loro incubi psicologici, ognuno intrappolato e trasformato in persone che non riconoscono più. Poi viene ritrovata una prova di quel giorno e Amber e i suoi ex amici sono costretti a rivivere gli eventi che hanno portato alla morte di Kieran, scoprendo lungo la strada verità che preferirebbero non conoscere.
Riusciranno a collaborare per liberarsi dei loro demoni e scoprire cosa è successo davvero a Kieran tanti anni fa?
The Darkness Within Ourselves è l'inizio di "The Darkness Series", una serie di thriller psicologici che vi terrà svegli la notte. Se vi piacciono i thriller dal ritmo incalzante con risvolti oscuri e i temi della salute mentale, amerete questa terrificante storia di disturbi psicologici dell'autrice Jessica Huntley.
Vincitore del premio Editor's Choice dei BookShelf Fiction Awards 2023*
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)