L'ortografia americana: La struttura e le origini dell'ortografia inglese americana

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'ortografia americana: La struttura e le origini dell'ortografia inglese americana (L. Venezky Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi coinvolgente dell'ortografia inglese, affrontandone i modelli, la storia e le eccezioni, rendendola accessibile sia agli adulti che ai bambini che imparano a conoscere il sistema di scrittura.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente
offre approfondimenti sui modelli e sulla storia dell'ortografia inglese
accessibile a un'ampia gamma di lettori, compresi quelli provenienti da comunità di accenti diversi.

Svantaggi:

Gli esempi di pronuncia sono limitati all'accento americano generale, che potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The American Way of Spelling: The Structure and Origins of American English Orthography

Contenuto del libro:

Ghoti si pronuncia davvero pesce? Perché la “o” è corta in glove e love, ma lunga in rove e cove? Perché le parole inglesi hanno un bagaglio extra come la “b” muta in doubt, la “k” muta in knee e la “n” muta in autumn? E perché nomi come Phabulous Phoods e Hi-Ener-G si distinguono? Affrontando queste e molte altre domande sulle lettere e sui suoni che producono, questo avvincente volume fornisce un'analisi completa dell'ortografia e della pronuncia dell'inglese americano.

Venezky illumina il sistema perfettamente funzionante che sta alla base di quella che a volte può essere una serie sconcertante di eccezioni, concentrandosi sulle unità di base che servono a segnalare la forma o la pronuncia delle parole, su dove queste unità possono trovarsi all'interno delle parole e su come si relazionano con i suoni. Vengono inoltre esaminati il modo in cui si è sviluppato il nostro attuale sistema ortografico, gli sforzi per riformarlo e i modi in cui le regole o i modelli ortografici vengono violati nell'uso commerciale.

Il libro, scritto da una delle massime autorità ortografiche del mondo, offre nuovi spunti per l'insegnamento della lettura e per l'acquisizione e l'elaborazione delle relazioni ortografiche tra i suoni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781572304697
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ortografia americana: La struttura e le origini dell'ortografia inglese americana - The American...
Ghoti si pronuncia davvero pesce? Perché la “o” è...
L'ortografia americana: La struttura e le origini dell'ortografia inglese americana - The American Way of Spelling: The Structure and Origins of American English Orthography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)