L'orticoltura come terapia: Principi e pratica

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'orticoltura come terapia: Principi e pratica (Sharon Simson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una preziosa introduzione alla terapia orticolturale, apprezzata per la sua completezza e il suo valore educativo. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che è obsoleto e presenta problemi di qualità.

Vantaggi:

Panoramica completa, eccellente risorsa per la formazione, altamente raccomandata da studenti e docenti, informazioni dettagliate sulla terapia orticolturale, preziosa per vari gruppi di clienti, buon strumento di apprendimento, copre sia gli aspetti teorici che pratici.

Svantaggi:

Contenuti obsoleti, problemi di qualità fisica con pagine che si staccano, alcuni capitoli sono meno soddisfacenti e devono essere aggiornati.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Horticulture as Therapy: Principles and Practice

Contenuto del libro:

Sapevate che le piante e i prodotti vegetali possono essere utilizzati per migliorare il funzionamento cognitivo, fisico, psicologico e sociale delle persone? Se conoscete già il potenziale curativo della terapia orticolturale o se praticate la terapia orticolturale, questo libro vi aiuterà ad arricchire le vostre conoscenze e competenze e a rivitalizzare la vostra pratica. Imparerete come la terapia orticolturale può essere utilizzata con diverse popolazioni in una varietà di contesti, quali sono le risorse disponibili, le strategie di trattamento efficaci e i concetti alla base del trattamento orticolturale. Primo testo completo sulla pratica dell'orticoltura come terapia, questo libro unico nel suo genere consentirà alla professione di formare i futuri terapisti orticoli con conoscenze e competenze fondamentali per intraprendere la carriera di operatori, ricercatori ed educatori. La relazione tra le persone e le piante viene compresa in modo più approfondito grazie all'apprendimento di:

⬤ programmi professionali, sociali e terapeutici in orticoltura.

⬤ popolazioni speciali, tra cui bambini, adulti anziani, persone che presentano comportamenti criminali e persone con disabilità dello sviluppo, disabilità fisiche, disturbi mentali o lesioni cerebrali traumatiche.

⬤ utilizzo della terapia orticola in contesti di giardinaggio botanico e comunità.

⬤ tecniche di giardinaggio adattativo.

⬤ ricerca applicata.

⬤ documentazione e valutazione nella pratica orticola.

Horticulture as Therapy stabilisce, integra e comunica una base di conoscenze per terapisti orticoli, altri terapisti, orticoltori, studenti, ricercatori, giardinieri e altri interessati a questo tipo di terapia speciale e unica. Leggendo L'orticoltura come terapia, capirete come potete fare la differenza nella salute e nel benessere di tante persone, oggi e domani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781560222798
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:504

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'orticoltura come terapia: Principi e pratica - Horticulture as Therapy: Principles and...
Sapevate che le piante e i prodotti vegetali possono...
L'orticoltura come terapia: Principi e pratica - Horticulture as Therapy: Principles and Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)