Tor the Bear Celebrates Christmas
Tor l'Orso è un piccolo orsacchiotto con un cuore enorme, che ama le nuove avventure, le carote e il canto. Vive con il suo umano nella parte occidentale della Norvegia, vicino a fiordi e montagne.
Molte delle sue avventure sono state trasformate in libri per bambini, con bellissime foto e circa 1000 parole. Ogni libro contiene una canzone composta da lui stesso nel corso della storia.
Nelle storie cucina, coltiva verdure, pesca, viaggia, gioca, festeggia il Natale, va a sciare e frequenta gli amici. Gli viene permesso di provare cose nuove e di commettere i propri errori. Sempre con la guida amorevole del suo umano, che gli offre risposte e spiegazioni creative sulla vita e sul vivere.
In questo libro si vede come l'orso Tor e i suoi amici festeggiano il Natale, dando così uno sguardo alle tradizioni natalizie della Norvegia occidentale. Dalla mattina in cui trova il calendario dell'Avvento alla sera in cui lui e i suoi amici cantano “La canzone dell'anno nuovo degli orsacchiotti”. Si possono vedere belle foto di panificazione, albero di Natale, regali, neve e sci, e il cibo tradizionale pinnekjott (costolette di agnello salate, essiccate e cotte a vapore), nonché la tradizione di giocare alla capra di Capodanno.
E poi ci sono i fuochi d'artificio. Vi piacerà.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)