Punteggio:
Il libro esplora la storia della California attraverso storie di fantasia intrecciate, fornendo una narrazione coinvolgente sulle influenze delle varie culture nello sviluppo della regione dalla fine del 1700 all'inizio del XX secolo.
Vantaggi:⬤ Storie riccamente intrecciate
⬤ narrazione educativa e accattivante
⬤ piacevole da leggere
⬤ incoraggia la rilettura
⬤ offre una prospettiva unica sulla storia della California.
Nessuno esplicitamente citato nelle recensioni.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Bear: The Rising
Dalle missioni spagnole alla guerra contro il Messico. Dalla scoperta dell'oro alla nascita degli allevamenti di bestiame, la California è sempre stata una terra in cui si sognava e nulla era come sembrava. L'Orso racconta le storie della colonizzazione di questo Stato.
Il capitano Juan Diego de La Vega, un conquistador, arriva a San Diego per comandare il Presidio. Incappando in un'infrazione dei padri della missione, De La Vega viene bandito dall'esercito. Braccato come un comune criminale, si rifugia presso una tribù di LuiseNoe.
Il quindicenne Sean McGuire fugge dall'Irlanda devastata dalla carestia e arriva nel territorio mentre inizia la guerra. Jedediah McCabe, uomo di montagna e scout, fa amicizia con McGuire e insieme combattono per liberare la California dal Messico. Dopo la guerra, McGuire fonda l'Oso Negro, un ranch preminente nella zona.
Lee Sing lascia la Cina per "Gum Saan", solo per trovare morte e discriminazione, finché non si unisce a McGuire come cuoco dell'Oso Negro. Come uno dei cittadini più importanti di Chinatown, Lee Sing si trova a dover affrontare una pericolosa guerra tra Tong che potrebbe costargli la famiglia.
Kathleen O'Neil, una volitiva donna irlandese, salva la vita a McGuire e diventa sua moglie. È lei la mente dietro la ricchezza dei McGuire e l'ascesa della famiglia nella società.
Le storie di questi personaggi sono tessute come un arazzo sullo sfondo di una regione che è diventata un paradiso per alcuni e un vicolo cieco per altri. La California è la terra dei sogni. Questa è la storia di coloro che hanno osato sognare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)