L'orrore popolare: Ore terribili e cose strane

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'orrore popolare: Ore terribili e cose strane (Adam Scovell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione completa del genere “Folk Horror”, delineandone le radici, i film chiave e gli elementi tematici, rivolgendosi sia ai nuovi arrivati che ai fan più accaniti. Sebbene l'autore dimostri un'approfondita ricerca e passione, alcuni lettori lo trovano denso e ritengono che potrebbe essere più conciso e visivamente coinvolgente.

Vantaggi:

Esplorazione dettagliata e approfondita del Folk Horror, scrittura appassionata, adatta sia ai principianti che ai fan più esperti, include riferimenti oscuri e una filmografia completa.

Svantaggi:

Denso e a volte difficile da digerire, potrebbe essere notevolmente ridotto, manca di fotografie o illustrazioni, considerato costoso per la lunghezza del volume.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Folk Horror: Hours Dreadful and Things Strange

Contenuto del libro:

L'interesse per l'antico, l'occulto e il “wyrd” è in aumento.

I solchi di Robin Hardy (“The Wicker Man”), Piers Haggard (“Blood on Satan's Claw”) e Michael Reeves (“Witchfinder General”) sono tornati in auge, soprattutto nei film di Ben Wheatley (“Kill List”), così come lo Spirito del Buio dell'Acqua Solitaria, i Juganet, le corone sassoni maledette, le astronavi nascoste sotto antichi tumuli, i gufi e i fiori, i cerchi di pietre che si muovono nel tempo, gli uomini di vimini, la capra di Mendes e i nastri di pietra maligni. Orrore popolare: Hours Dreadful And Things Strange ripercorre l'evocazione di queste arti esoteriche nella seconda metà del XX secolo e oltre, utilizzando le teorie della psicogeografia, della stregoneria e della topografia per approfondire la produzione cinematografica, televisiva e multimediale del genere, mentre il suo “sacro demone dell'ingovernabilità” risorge ancora una volta nel XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911325239
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orrore popolare - Folk Horror
L'interesse per l'antico, l'occulto e il "wyrd" è in aumento. I solchi di Robin Hardy (The Wicker Man), Piers Haggard (Blood on Satan's...
Orrore popolare - Folk Horror
Ortica - Nettles
Nettles è una potente esplorazione della memoria e della violenza, che scava nelle storie che raccontiamo a noi stessi per sfuggire al nostro passato.
Ortica - Nettles
L'orrore popolare: Ore terribili e cose strane - Folk Horror: Hours Dreadful and Things...
L'interesse per l'antico, l'occulto e il “wyrd” è in aumento...
L'orrore popolare: Ore terribili e cose strane - Folk Horror: Hours Dreadful and Things Strange

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)