L'orrore in televisione: I film e i volti di Shock Theater, Creature Features e Chiller Theater

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'orrore in televisione: I film e i volti di Shock Theater, Creature Features e Chiller Theater (Bruce Markusen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Bruce Markusen è un'appassionata esplorazione delle hostess dell'horror e dei film che hanno presentato, arricchita dalla nostalgia e da resoconti dettagliati dei film horror classici. Si rivolge fortemente ai fan di lunga data dell'horror, mentre i nuovi fan potrebbero trovarlo meno coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro è meticolosamente studiato, ben scritto e offre una lettera d'amore completa ai conduttori dell'horror e alla loro storia. Serve come panoramica storica dei film horror più significativi e presenta una selezione di film e conduttori degni di nota, rendendolo una grande risorsa per gli appassionati di horror.

Svantaggi:

Il libro può risultare noioso per i lettori che hanno meno familiarità con l'era classica dell'horror, allontanando potenzialmente i nuovi fan. Non fornisce una storia completa dei conduttori di film horror né una filmografia completa dei film horror, il che potrebbe deludere alcuni lettori in cerca di un'ampia copertura.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hosted Horror on Television: The Films and Faces of Shock Theater, Creature Features and Chiller Theater

Contenuto del libro:

Nell'ottobre del 1957, Screen Gems mise a disposizione delle televisioni locali di tutto il Paese numerosi film dell'orrore come parte di un pacchetto di film chiamato Shock Theater.

Questi film divennero un grande successo per gli spettatori televisivi, così come i conduttori horror che introducevano i film e offrivano approfondimenti, spesso umoristici, sulle trame, sugli attori e sui registi. Questa storia dell'horror in diretta accompagna i lettori attraverso i migliori film dell'orrore televisivi, a partire dai classici in bianco e nero degli Universal Studios degli anni Trenta fino ai più macabri film a colori dei primi anni Settanta.

La storia comprende anche i conduttori di film horror che li hanno presentati, alcuni dei quali sono passati inosservati, mentre altri sono diventati delle icone del genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476684611
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:249

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'orrore in televisione: I film e i volti di Shock Theater, Creature Features e Chiller Theater -...
Nell'ottobre del 1957, Screen Gems mise a...
L'orrore in televisione: I film e i volti di Shock Theater, Creature Features e Chiller Theater - Hosted Horror on Television: The Films and Faces of Shock Theater, Creature Features and Chiller Theater

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)