L'orrore delle vacanze degli Harpers: Una storia di BBLS

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'orrore delle vacanze degli Harpers: Una storia di BBLS (Elena Southworth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Harpers' Holiday Horror è un libro umoristico per bambini che segue le disavventure della famiglia Harper durante una vacanza. Il libro è caratterizzato da prospettive multiple, personaggi coinvolgenti e risate, che lo rendono interessante per i lettori di tutte le età. La storia è particolarmente apprezzata sia dai bambini che dai genitori per le sue dinamiche familiari divertenti e comprensibili.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e divertente, ben scritta da un giovane autore, prospettive multiple uniche, personaggi relazionabili, adatta a varie fasce d'età, insegna preziose lezioni di vita sulla famiglia, ideale per letture e regali durante le vacanze.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo caotico, con molte trame che si svolgono contemporaneamente, e potrebbe essere utile leggere prima il primo libro della serie, anche se non è necessario.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Harpers' Holiday Horror: A BBLS Story

Contenuto del libro:

L'autrice di bestseller per adolescenti porta altre risate e baggianate con il secondo libro della sua esilarante serie per ragazzi, BBLS.

Una madre soffocante, un fratello alieno, nonne che rubano la TV, un cucciolo viola: c'è qualcuno di normale nella famiglia della birbante Aaliyah, nove anni?

La rivalità tra fratelli ha trovato il suo punto d'incontro con gli esilaranti scherzi di questa coppia di fratelli maggiori e sorelle minori, che sicuramente delizieranno i lettori con una situazione ridicola dopo l'altra.

Non lo fa apposta, ma ogni volta che Aaliyah Harper, nove anni, fa qualcosa, si scatena la follia più totale. Se a questo si aggiungono una madre soffocante che la chiama "la bambina", due nonne che cercano guai, un fratello alieno e una vacanza con la famiglia in viaggio, ecco la ricetta per il disastro. Cosa potrebbe mai andare storto? Umorismo, capriole maliziose e drammi familiari permeano The Harpers' Holiday Horror, il secondo libro della serie per ragazzi Big Brother Little Sister dell'autrice bestseller per adolescenti Elena Southworth.

La storia, scritta in un coinvolgente stile a rotazione, vede Aaliyah e la sua famiglia prepararsi a una memorabile vacanza nel Grand Canyon per celebrare il Giorno del Ringraziamento e, soprattutto, il nono compleanno di "The Baby" (noto anche come "il giorno in cui si onora la creatura più speciale, più perfetta, più angelica e innocente che sia mai esistita in tutta la storia! ", secondo la mamma di Aaliyah. ) Ma questa volta? Aaliyah è in missione - la missione Matthew Making Theory - per scoprire la verità: se suo fratello è un alieno messo sulla terra travestito da adolescente umano per prendersela con l'ignara sorellina.

Non tutti sono entusiasti del fatto che gli Harper viaggeranno con le loro due nonne motocicliste e fan dell'heavy metal, Agnes e Pearl, e con la famiglia della fidanzata di Matthew, Delaney, gli Emerson, e soprattutto con gli Emerson stessi che, per una sfortunata esperienza, pensano che tutti gli Harper siano "strani". E per i fratelli Matthew, Aaliyah e la ventunenne Camille, essere bloccati in un viaggio di tre ore in auto con la loro folle famiglia è una vera e propria sofferenza.

Le innocenti scappatelle di Aaliyah la portano in qualche modo a nascondersi nel carrello della biancheria sporca di un hotel, a rimanere chiusa nel bagno di un laghetto di pattinaggio, a far morire accidentalmente il nuovo cucciolo viola di nonna Agnes, a trovare la sua famiglia al telegiornale della sera dopo aver "preso in prestito" una zattera da fiume, vedere le due nonne che rubano un camion dei pompieri per fare un giro in allegria (per poi dover pagare la cauzione), richiedere l'intervento di diverse forze dell'ordine in meno di ventiquattr'ore e far dire al direttore dell'hotel che sono "la famiglia più fastidiosa" con cui abbia avuto a che fare in vent'anni dopo averli cacciati dalla loro stanza.

Beh... c'è sempre il Natale, no? Dopo la calamità di un albero di Natale infestato da insetti e con un gufo, tagliato fresco dalla foresta dal padre esasperato (dato che agli Harper è vietato l'accesso al negozio di ferramenta), la famiglia celebra invece la festività nel proprio salotto ai piedi di un cactus decorato a festa?

Aaliyah può essere problematica e una calamita per il caos, ma la sua eccentrica famiglia sa che l'avventura e l'umorismo la seguiranno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735782942
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fratello maggiore, sorella minore - Big Brother, Little Sister
A volte i fratelli e le sorelle sono due gocce d'acqua. Altre volte, il vostro fratello può...
Fratello maggiore, sorella minore - Big Brother, Little Sister
L'orrore delle vacanze degli Harpers: Una storia di BBLS - The Harpers' Holiday Horror: A BBLS...
L'autrice di bestseller per adolescenti porta...
L'orrore delle vacanze degli Harpers: Una storia di BBLS - The Harpers' Holiday Horror: A BBLS Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)