L'orologio non ha suonato

Punteggio:   (3,6 su 5)

L'orologio non ha suonato (Lou Antonelli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti di Lou Antonelli, incentrati principalmente su temi di storia alternativa e fantascienza. Sebbene le storie abbiano concetti inventivi e alcune offrano deliziosi colpi di scena, i lettori ritengono che la raccolta sia meglio godibile in porzioni più piccole a causa di alcune storie che mancano di profondità o di resa.

Vantaggi:

Storie di storia alternativa interessanti e fantasiose, molte delle quali con un finale inaspettato. Una divertente raccolta di racconti diversi pubblicati in un unico luogo, che mette in mostra la narrazione unica di Antonelli.

Svantaggi:

Alcune storie sono risultate noiose quando sono state lette in successione, e alcune non hanno avuto una resa adeguata o sono sembrate una perdita di tempo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Clock Struck None

Contenuto del libro:

Una raccolta di racconti di storia alternativa e segreta. Dai dirigibili persi tra gli universi ai golem che vincono la lotta contro il razzismo, Lou Antonelli spiega i molti modi in cui il mondo avrebbe potuto essere.

Immergetevi in questa raccolta di racconti già pubblicati e sperimenterete: - Dove la tecnologia sopprime la magia in uno stato di apartheid. - Antiche civiltà che soccombono al proprio olocausto nucleare. - Mondi alternativi in cui il cristianesimo è solo una delle tante religioni minori legate alla Terra, e altri in cui domina e si estende nello spazio.

- Come sarebbe avvenuta l'espansione verso ovest dell'America se il terremoto di New Madrid avesse permesso al mare interno nordamericano di riformarsi. Qui troverete la versione di Antonelli di Brigadoon e dell'affondamento del Titanic e del Carpathia. Visiterete realtà alternative che hanno nascosto gli uomini di Neanderthal e raccoglierete le istantanee Kodak perdute di ciò che avrebbe potuto essere.

Con apparizioni di O. Henry, Robert E. Howard e Rod Serling, unisciti a questa corsa selvaggia e scopri la possessione demoniaca, l'immortalità e l'infinita varietà di altri mondi.

Compreso il racconto "Great White Ship", finalista al Sidewise Award for Alternate History 2013. Lou Antonelli è un autore moderno di narrativa speculativa con una sensibilità classica, affinata da una lunga carriera di giornalista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781515423690
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'orologio non ha suonato - The Clock Struck None
Una raccolta di racconti di storia alternativa e segreta. Dai dirigibili persi tra gli universi ai golem che...
L'orologio non ha suonato - The Clock Struck None

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)