L'orologio dell'Alleanza

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'orologio dell'Alleanza (Nyle Kardatzke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “L'orologio dell'alleanza” è un libro caldo, nostalgico e ispiratore che riflette sulle esperienze dell'infanzia dell'autore in una piccola comunità ecclesiastica durante e dopo la Seconda guerra mondiale. I lettori apprezzano la narrazione e la capacità del libro di evocare ricordi personali e intuizioni sulla fede, sulla comunità e sulla crescita personale.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua natura ispiratrice, la sua capacità di evocare la nostalgia e la sua narrazione ben scritta che risuona attraverso le generazioni. I recensori notano il dono narrativo dell'autore e la sua capacità di descrivere le esperienze significative dell'infanzia, rendendole comprensibili ai lettori che hanno avuto esperienze simili. Molti lo trovano piacevole e importante per comprendere il passato.

Svantaggi:

Alcuni recensori sottolineano che il libro è strettamente incentrato sulle esperienze degli individui all'interno di una specifica comunità religiosa, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per un pubblico più ampio. Inoltre, sebbene il libro sia generalmente ben accolto, potrebbe non risuonare così profondamente con coloro che non hanno familiarità con la Chiesa di Dio o con il contesto d'infanzia dell'autore.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Clock of the Covenant

Contenuto del libro:

Nel 1913 un treno passeggeri si scontrò con un'auto familiare, uccidendo una madre e il suo primogenito. Da quella tragedia, in una cittadina dell'Ohio nordoccidentale si formò una piccola chiesa di agricoltori, operai, falegnami e insegnanti.

Una domenica del 1945, un ragazzo pensò di aver sentito il suo ministro dire che il popolo di Dio aveva portato le promesse di Dio ovunque andasse nell'"orologio dell'alleanza" e pensò che fosse proprio l'orologio appeso nella chiesa del ragazzo a Elmore, Ohio. Questa rivelazione e i ricordi più belli del ragazzo su quella piccola chiesa, sulla sua gente e sui loro modi di "fare chiesa" nell'America del dopoguerra sono diventati la base di questa raccolta di racconti, L'orologio dell'alleanza. Il libro comprende storie comiche ("I pantaloni di nonno Webert" e "Dire amen in chiesa"), eventi storici ("Quando la tromba suonò" e "L'uomo di cento anni"), descrizioni serie delle credenze e delle pratiche della chiesa ("Il nonno viene a Dio" e "Il battesimo nel fiume Portage") e altro ancora.

Sono incluse anche storie sulla vita di "santi" che hanno frequentato la chiesa, di veterani che hanno lottato con le conseguenze delle loro esperienze di guerra e di alcune persone il cui percorso di vita li ha portati raramente in chiesa. Le storie di tragedie che hanno cambiato la vita delle persone, di pericoli evitati e di incidenti in fattoria si mescolano ai ricordi gioiosi dei picnic estivi in chiesa, della festa di Natale e delle marachelle dell'infanzia.

L'AUTORE NYLE KARDATZKE vive e scrive a Indianapolis, Indiana. Formatosi come economista, gli anni di carriera più memorabili li ha trascorsi come preside di scuole private.

Questo libro è il suo terzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498482240
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'orologio dell'Alleanza - The Clock of the Covenant
Nel 1913 un treno passeggeri si scontrò con un'auto familiare, uccidendo una madre e il suo primogenito. Da quella...
L'orologio dell'Alleanza - The Clock of the Covenant
Leatherport, Ohio
Leatherport, Ohio, era un piccolo insediamento vicino a Elmore, sulla riva nord del fiume Portage. La città scomparve poco dopo il 1851, quando la ferrovia attraversò il...
Leatherport, Ohio

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)