L'oro di Napoleone: Una leggenda del fiume San Lorenzo

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'oro di Napoleone: Una leggenda del fiume San Lorenzo (Eric Pullyblank Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'accattivante miscela di storia e narrativa, in particolare ambientata intorno al fiume Saint Lawrence e alle Thousand Islands. I lettori apprezzano la trama avvincente e la prospettiva unica dell'autrice, storica e teologa di formazione.

Vantaggi:

Descrizioni storiche dettagliate, trama avvincente, ambientazione unica nelle Thousand Islands, ben scritto, non richiede la lettura del primo libro per essere apprezzato, autore abile con una buona immaginazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero preferire di aver letto il libro precedente per capire il contesto, ma non è necessario.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Napoleon's Gold: A Legend of the Saint Lawrence River

Contenuto del libro:

SOMMARIO: Dopo aver vissuto gli strazianti eventi dell'11 settembre, lo storico Tom Flanagan torna al cottage di famiglia sul fiume Saint Lawrence per chiudere con la morte accidentale dei genitori e del fratello e per trovare un senso allo sconvolgimento della sua vita. Il suo ritorno è allo stesso tempo molto dubbio e atteso dai River Rat Reporter, un gruppo eterogeneo ma intrigante di ex colleghi del padre, vicini di casa, membri della famiglia e compagni di bevute.

Insieme all'ex amore di Tom e alla collega storica Mindy McDonnell, il gruppo cerca di portare a termine la ricerca personale del padre: l'ubicazione dell'oro di Napoleone, una delle grandi leggende delle Mille Isole. Ma anche altri cercano l'oro per il proprio tornaconto personale e ingaggiano una battaglia contro il gruppo per controllarne il presunto potere. Attraverso i loro racconti personali sul loro coinvolgimento nella ricerca del padre, i River Rat Reporter portano a Tom un pezzo in più del puzzle per svelare sia il mistero dell'oro di Napoleone che la morte accidentale della sua famiglia.

Ancora una volta, Thomas Pullyblank ci ha consegnato un racconto pieno di storia, meraviglia e guarigione spirituale che illustra come le nostre vite siano intricate e decorate con momenti toccanti di intimità, tradimento, collaborazione e rivelazione. Basato sia sulla storia napoleonica che su quella del nord dello Stato di New York, "L'oro di Napoleone" continua la storia di Tom Flanagan, iniziata in "Il fantasma del fiordaliso". Il romanzo di Pullyblank emana una profonda venerazione per il fiume San Lorenzo e le Thousand Islands che deriva dalla conoscenza personale, lasciando al lettore il desiderio di esplorare sia la regione che i misteri più profondi della propria esperienza.

BIO DELL'AUTORE: Thomas Pullyblank è nato e cresciuto nelle zone rurali dello stato di New York. Dopo essersi laureato in storia all'Università di Albany e aver conseguito un Master of Divinity alla Boston University School of Theology, Pullyblank insegna ora storia al SUNY College di Oneonta e serve come pastore metodista unito vicino a Cooperstown, New York. Vive in una piccola fattoria con la moglie e il figlio.

Questo è il suo secondo romanzo. Attualmente sta lavorando a un altro giallo storico dell'Upstate New York con protagonista Tom Flanagan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983389705
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'oro di Napoleone: Una leggenda del fiume San Lorenzo - Napoleon's Gold: A Legend of the Saint...
SOMMARIO: Dopo aver vissuto gli strazianti eventi...
L'oro di Napoleone: Una leggenda del fiume San Lorenzo - Napoleon's Gold: A Legend of the Saint Lawrence River
Perché nessuno può essere superiore a te: una storia del football dei Red Raiders di Cal-Mum - For...
Nel 1929, la squadra di football della scuola...
Perché nessuno può essere superiore a te: una storia del football dei Red Raiders di Cal-Mum - For None Can Rank Above Thee: A History of Cal-Mum Red Raiders Football

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)