L'oro del diavolo

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'oro del diavolo (Barry Raut)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Devil's Gold di Barry Raut è un thriller storico ben studiato che intreccia arte, storia e gli effetti persistenti del nazismo. La trama ruota attorno al restauro di opere d'arte e agli intrighi museali, con particolare attenzione alle opere d'arte rubate e al loro impatto nel corso dei decenni. La narrazione presenta un protagonista forte che scopre i segreti del passato, mettendo in luce la conoscenza di Raut in materia di belle arti.

Vantaggi:

Narrativa storica ben studiata, trama avvincente con temi di intrighi e furti d'arte, personaggi vivaci e uno stile di scrittura accattivante. Il libro offre una visione unica del mondo dell'arte e combina efficacemente elementi storici con una narrazione moderna. I lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro grazie al suo ritmo coinvolgente.

Svantaggi:

La trama può essere a volte un po' confusa, soprattutto per i lettori che non hanno familiarità con la storia che comprende. Alcuni potrebbero trovare impegnativa la complessità dell'argomento trattato. A volte, il passaggio dal passato al presente può interrompere il flusso della narrazione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Devil's Gold

Contenuto del libro:

"Sei il mio tesoro", mormora Adolph Hitler all'orecchio di Erich Wolff, nove anni, parole che danno il via a una vita di perversa devozione nei confronti del più efferato criminale della storia.

Sei decenni dopo, Wolff è il tirannico direttore del venerabile Museo d'Arte Mendelssohn. Quando Angela Desjardin, giovane e sfrontata curatrice del museo, trova sulle sue pareti capolavori rubati durante la Seconda Guerra Mondiale, il passato esplode nel presente.

Con il suo stile spericolato da pistolera, Angela si imbatte in una letale pista secondaria che porta alla bizzarra altra vita del nazista nascosto e scatena una sanguinosa resa dei conti; nella sua implacabile ricerca di una giustizia attesa da tempo, rivela il proprio lato oscuro che la cambierà per sempre. Per i lettori interessati alla minaccia del Terzo Reich, all'ambiente macabro del crimine del vecchio mondo e alle manovre dietro le quinte di un importante museo d'arte americano, "L'oro del diavolo" è un thriller a 24 carati a tripla minaccia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936400133
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'oro del diavolo - Devil's Gold
"Sei il mio tesoro", mormora Adolph Hitler all'orecchio di Erich Wolff, nove anni, parole che danno il via a una vita di perversa devozione nei...
L'oro del diavolo - Devil's Gold

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)