L'oro degli sciocchi

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'oro degli sciocchi (Jess Faraday)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “Fool's Gold” per la narrazione coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, evidenziando in particolare la crescita del protagonista, Ira Adler. Ambientato in vari luoghi, il romanzo esplora i temi della libertà e della trasformazione personale sullo sfondo di eventi storici. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato alcuni punti della trama difficili da credere, soprattutto nella seconda metà della storia.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, soprattutto della protagonista Ira. Narrazione coinvolgente con colpi di scena sorprendenti. Ambientazioni ben studiate e suggestive. Buon ritmo e stile di scrittura che mantiene il lettore impegnato. Il romanzo rappresenta una conclusione soddisfacente della serie.

Svantaggi:

Alcuni punti della trama sono considerati improbabili o irrealistici, soprattutto nella seconda metà del libro. I capitoli precedenti della serie potrebbero non essere altrettanto piacevoli per i lettori che hanno letto solo l'ultimo libro.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fool's Gold

Contenuto del libro:

Per una volta, Ira Adler ha vita facile. Ha soldi in tasca, un accordo confortevole con un giovane poco esigente e nessuno lo ha mai preso a pugni, inseguito o sparato da anni.

Improvvisamente, un'esplosione mette tutto sottosopra. Ansioso di lasciare Londra, Ira accompagna i suoi amici in America per risolvere una questione familiare. Ma anche se un affascinante uomo di legge e un viaggio a bordo di un lussuoso transatlantico rappresentano una gradita distrazione, Ira si ritrova presto invischiato in un complotto che si estende dai vicoli di Londra alle polverose strade sterrate della California.

Prima di rendersene conto, Ira si ritrova coinvolto fino al collo in rapinatori di treni, serpenti a sonagli, re del bestiame senza scrupoli e giovani donne insistenti spinte alla follia dal suo accento esotico. Proprio quando è pronto a fuggire in Gran Bretagna, Ira ha una manciata di seconde opportunità.

Ma Londra lo chiama. Ira risponderà? O abbraccerà una nuova vita all'estero?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626393400
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il demone nella nebbia - The Fiend in the Fog
1885, Londra Est.Abigail e Gideon sono sotto assedio. Nebbie nocive hanno portato alla loro clinica ondate di pazienti...
Il demone nella nebbia - The Fiend in the Fog
L'oro degli sciocchi - Fool's Gold
Per una volta, Ira Adler ha vita facile. Ha soldi in tasca, un accordo confortevole con un giovane poco esigente e nessuno lo ha mai preso...
L'oro degli sciocchi - Fool's Gold

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)