L'oro degli dei del tuono

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'oro degli dei del tuono (Barry Storm)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'oro del dio del tuono” presentano un quadro eterogeneo, mostrando sia l'apprezzamento per le intuizioni storiche e la narrazione, sia le critiche riguardanti la credibilità e la profondità delle ricerche dell'autore. I lettori interessati alla leggenda della miniera d'oro dell'Olandese perduto hanno generalmente trovato il libro informativo e coinvolgente, mentre alcuni hanno ritenuto che mancasse di completezza e si basasse troppo su prove aneddotiche.

Vantaggi:

Il libro offre un'ottima introduzione alla leggenda della miniera d'oro dell'Olandese perduto, include riferimenti storici, fornisce foto reali ed è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente. Molti lettori lo hanno trovato una lettura preziosa per chi è interessato ai tesori perduti e alle leggende che circondano le Superstition Mountains.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno criticato il libro per la sua mancanza di profondità, suggerendo che l'autore, Barry Storm, abbia una tendenza all'immaginazione sfrenata senza ricerche approfondite. Alcuni hanno ritenuto necessario leggere altre fonti per comprendere meglio l'argomento, facendo paragoni specifici con altre opere ritenute superiori. È stata anche menzionata l'enfasi dell'autore sulle esperienze personali piuttosto che sui dati storici oggettivi.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thunder Gods Gold

Contenuto del libro:

Barry Storm ha dedicato la sua vita alla ricerca dei tesori perduti del Vecchio West. In Thunder God's Gold, Storm - nato John G. Climenson - vi porta con sé alla ricerca, negli anni Trenta, di miniere d'oro abbandonate, tra cui la famosa miniera Lost Dutchman nelle Superstition Mountains dell'Arizona.

Leggere L'oro del dio del tuono è la cosa migliore di essere lì. Ex reporter, Storm è stato uno dei primi scrittori a trasformare in libro le sue avventure alla ricerca di tesori, e ha riempito il suo racconto di ricchi dettagli, storie affascinanti, conversazioni con altri cercatori, compresi concorrenti e aspiranti cercatori, e azioni a precipizio. Il libro contiene numerosi indizi per aiutare un aspirante cacciatore di tesori a seguire la guida di Storm: fotografie, mappe, indicatori chiave e una guida ai "segni del tesoro" - simboli come croci e frecce, lasciati incisi su alberi e rocce, usati per inviare messaggi segreti al prossimo avventuriero meritevole.

L'oro del dio del tuono" è una storia così avvincente della ricerca di miniere perdute che la Columbia Pictures ne fece un film, il western del 1949 "Brama d'oro", interpretato da Ida Lupino e Glenn Ford.

Storm ha dedicato Thunder God's Gold al "cercatore d'oro: la cui audace impresa su sentieri solitari ha costruito e sosterrà per sempre il destino di una civiltà metallica.... ".

La scrittura di Storm è così contagiosa che anche i non credenti potrebbero ritrovarsi a indossare gli stivali, prendere un piccone e partire per le colline. Sarete voi il prossimo avventuriero a trovare le miniere perdute?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635618679
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'oro degli dei del tuono - Thunder Gods Gold
Barry Storm ha dedicato la sua vita alla ricerca dei tesori perduti del Vecchio West. In Thunder God's Gold , Storm -...
L'oro degli dei del tuono - Thunder Gods Gold
L'oro degli dei del tuono - Thunder Gods Gold
Barry Storm ha dedicato la sua vita alla ricerca dei tesori perduti del Vecchio West. In Thunder God's Gold , Storm -...
L'oro degli dei del tuono - Thunder Gods Gold

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)