Punteggio:
The Edge of Lost di Kristina McMorris è un avvincente romanzo storico che segue la vita di un giovane irlandese di nome Shanley Keagan, che diventa Tommy Capello dopo essere stato adottato da una famiglia italiana in America. La storia esplora i temi della famiglia, delle avversità e dell'identità mentre Shan affronta numerose sfide, tra cui l'incarcerazione e il tentativo di ricongiungersi con il padre biologico. La narrazione è avvincente, con un ricco sviluppo dei personaggi e una grande profondità emotiva, mentre la scrittura è descritta come accattivante e ben studiata.
Vantaggi:⬤ Narrazione avvincente e coinvolgente fin dall'inizio.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, che rende i lettori emotivamente coinvolti.
⬤ Un contesto storico ben studiato arricchisce la storia.
⬤ I temi della sopravvivenza, della famiglia e della redenzione risuonano in tutta la storia.
⬤ Trama coinvolgente che fa girare le pagine ai lettori.
⬤ Alcuni recensori hanno trovato la parte centrale del libro noiosa o meno coinvolgente.
⬤ La trama è diventata sempre più incredibile, soprattutto durante la sequenza della fuga da Alcatraz.
⬤ Alcuni dettagli storici sono stati trattati in modo superficiale, causando critiche di autenticità.
⬤ Molti lettori desideravano una risoluzione più estesa o diversa nel finale.
(basato su 666 recensioni dei lettori)
The Edge of Lost
In questo romanzo ricco di emozioni, Kristina McMorris evoca la profondità del legame di una madre con il proprio figlio e il potere delle storie personali di riecheggiare attraverso le generazioni....
Due anni hanno fatto poco per alleviare il dolore della veterinaria Audra Hughes per la morte prematura del marito. Desiderosa di un nuovo inizio, Audra intende lasciare Portland per un nuovo lavoro a Philadelphia. Suo figlio Jack, di sette anni, sembra preoccupato di volare, ma è solo l'inizio di un'ansia che cresce fino a consumarlo.
Mentre le paure di Jack continuano ad affiorare in incubi ricorrenti e violenti, Audra stenta a riconoscere il ragazzo introverso che è diventato. Disperata, rintraccia frammenti di informazioni scoperte nei sogni di Jack, che la conducono a Sean Malloy, un veterano dell'esercito americano in difficoltà, ferito in Afghanistan. Insieme svelano un mistero che risale alla Seconda guerra mondiale e scoprono vecchi segreti di famiglia che hanno ancora la forza di ferire e forse, finalmente, di guarire.
Intricato e splendidamente scritto, The Pieces We Keep illumina quei momenti in cui la vita ci chiede di andare oltre ciò che conosciamo e di abbracciare ciò che un tempo era impensabile. Intrecciando abilmente passato e presente, ecco una storia che è allo stesso tempo toccante e stimolante, e imprevedibile come il cuore umano.
"Mi ha catturato dalla prima pagina e non mi ha lasciato andare".
-Alyson Richman, autrice del bestseller "La moglie perduta".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)