L'orlo dell'estate

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'orlo dell'estate (Dana Mele)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Summer's Edge è un thriller YA che intreccia i temi dell'amicizia, del tradimento e degli elementi soprannaturali, seguendo un gruppo di amici che torna a una casa sul lago un anno dopo una tragedia. Il racconto è noto per la sua trama tortuosa e per lo sviluppo dei personaggi, anche se a volte la sua struttura può risultare confusa.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, storia coinvolgente e inquietante, colpi di scena intelligenti, ritmo veloce, stile di scrittura avvincente, temi emotivi forti ed elementi soprannaturali che arricchiscono la narrazione.

Svantaggi:

La narrazione non lineare e i narratori inaffidabili possono creare disorientamento, alcuni personaggi sono poco simpatici e per alcuni lettori è stato difficile seguirli o comprenderli.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Summer's Edge

Contenuto del libro:

Assolutamente avvincente e genuinamente terrificante”. --Kit Frick, autore di “Ho ucciso Zoe Spanos” e “Persone molto cattive”.

“So cosa hai fatto l'estate scorsa” incontra “The Haunting of Hill House” in questo thriller adolescenziale “psicologicamente agghiacciante e indimenticabile” (“Kirkus Reviews”) che segue un gruppo di amici allontanati e perseguitati dalla loro amica morta l'estate scorsa.

Un tempo Emily Joiner faceva parte di un gruppo inseparabile: era una sorella, una migliore amica, un'amante e una rivale. Le estati senza Emily erano impensabili. Finché l'incendio non ha ridotto in cenere la casa sul lago con lei dentro.

Un anno dopo, è in onore di Emily che Chelsea e le sue quattro amiche decidono di tornare. La casa li attende, meticolosamente ricostruita. Solo che Chelsea è perseguitata da visioni spettrali. Il solitario Ryan fa riaffiorare vecchie ferite e costringe il ragazzo d'oro Chase a fare da paciere. La perfetta padrona di casa Kennedy è in ansia per gli eventi inquietanti che culminano in un'accusa sorprendente: La morte di Emily non è stata un incidente. E tutti gli indizi necessari per trovare il responsabile sono proprio qui.

Mentre vecchi tradimenti vengono a galla, Chelsea e le sue amiche hanno una sola notte per svelare un mistero che abbraccia tre estati prima che un assassino tra loro si vendichi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534493124
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bordo dell'estate - Summer's Edge
Assolutamente avvincente e genuinamente terrificante”. --Kit Frick, autore di “Ho ucciso Zoe Spanos” e “Persone molto cattive”. ...
Il bordo dell'estate - Summer's Edge
Tragico Volume 1 - Tragic Volume 1
“INIZIA CON UNA MORTE IN FAMIGLIA” .Il padre di Harper Hayes è morto.È convinta che la sua misteriosa e tragica morte non sia un incidente ed...
Tragico Volume 1 - Tragic Volume 1
L'orlo dell'estate - Summer's Edge
Assolutamente avvincente e genuinamente terrificante”. --Kit Frick, autore di “Ho ucciso Zoe Spanos” e “Persone molto cattive”. “So...
L'orlo dell'estate - Summer's Edge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)