L'orlo del dubbio: Il processo a Nancy Smith e Joseph Allen

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'orlo del dubbio: Il processo a Nancy Smith e Joseph Allen (David Miraldi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'orlo del dubbio” di David Miraldi è un avvincente racconto di cronaca nera che esplora un caso di ingiusta condanna a Lorain, nell'Ohio. Ben studiato e coinvolgente, presenta temi complessi di giustizia e isteria sociale, mostrando al contempo gli sforzi di coloro che sono stati accusati ingiustamente. I lettori trovano il libro di grande impatto emotivo, e spesso li porta a riflettere sui difetti del sistema giudiziario penale, in particolare nei casi di accuse di abusi su minori. Nonostante alcune critiche riguardanti la profondità dei personaggi e l'aridità della narrazione, l'accoglienza complessiva è molto positiva: molti raccomandano il libro e attendono con ansia le opere future dell'autore.

Vantaggi:

Narrazione ben studiata e coinvolgente, emozioni forti evocate, esplora a fondo i temi della giustizia e dell'isteria sociale, mantiene l'interesse dei lettori, raccomandato dai club del libro, commento acuto sui difetti legali e forte sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato a volte un po' asciutto, una mancanza di elenco dei personaggi per la chiarezza e una certa pesantezza emotiva dovuta all'argomento delle condanne ingiuste.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Edge of Doubt: The Trial of Nancy Smith and Joseph Allen

Contenuto del libro:

Nell'affiatata comunità di Lorain, nell'Ohio, un turbine di orrore ha attraversato l'emergere di accuse inquietanti: una fidata autista di autobus e il suo presunto compagno accusati di aver infranto l'innocenza di bambini in età prescolare del rispettato programma Head Start. Il verdetto? Pene detentive a vita che avrebbero gettato un'ombra su una comunità e dato il via a un'instancabile ricerca della verità.

L'orlo del dubbio” è un racconto di cronaca nera meticolosamente studiato che si addentra nei riverberi di un processo sensazionale. Questo racconto avvincente è ancorato a tre decenni di incrollabili affermazioni di innocenza. Man mano che le pagine si susseguono, vi troverete divisi tra la bilancia della giustizia e la resilienza dello spirito umano.

In un mondo che si affretta a giudicare, “L'orlo del dubbio” vi costringe a prestare ascolto ai sussurri della verità. Questo è il vostro invito a immergervi in un racconto potente che metterà in discussione le vostre ipotesi e svelerà le complessità della natura umana.

Leggetelo e preparatevi a vedere il mondo con occhi nuovi”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998918945
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il limite del dubbio: Il processo a Nancy Smith e Joseph Allen - The Edge of Doubt: The Trial of...
Nell'affiatata comunità di Lorain, nell'Ohio, un...
Il limite del dubbio: Il processo a Nancy Smith e Joseph Allen - The Edge of Doubt: The Trial of Nancy Smith and Joseph Allen
L'orlo del dubbio: Il processo a Nancy Smith e Joseph Allen - The Edge of Doubt: The Trial of Nancy...
Nell'affiatata comunità di Lorain, nell'Ohio, un...
L'orlo del dubbio: Il processo a Nancy Smith e Joseph Allen - The Edge of Doubt: The Trial of Nancy Smith and Joseph Allen
Il limite dell'innocenza: Il processo a Casper Bennett - The Edge of Innocence: The Trial of Casper...
Un crimine agghiacciante che sconvolse Lorain,...
Il limite dell'innocenza: Il processo a Casper Bennett - The Edge of Innocence: The Trial of Casper Bennett
Il limite dell'innocenza: Il processo a Casper Bennett - The Edge of Innocence: The Trial of Casper...
Un crimine agghiacciante che sconvolse Lorain,...
Il limite dell'innocenza: Il processo a Casper Bennett - The Edge of Innocence: The Trial of Casper Bennett

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)