L'orlo del baratro

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'orlo del baratro (Lorelei Savaryn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Edge of In Between è un'apprezzata rivisitazione de Il giardino segreto che intreccia i temi del dolore, della guarigione e della magia. I lettori hanno trovato la narrazione ricca, emozionante e ben scritta, in grado di catturare efficacemente la complessità della perdita e di offrire speranza e trasformazione. Molti hanno apprezzato la profondità dei personaggi e la costruzione di un mondo immaginifico. La storia risuona sia con i lettori di media età che con quelli adulti, fornendo un'immagine del lutto e un viaggio verso la guarigione.

Vantaggi:

Costruzione del mondo meravigliosamente fantasiosa e ricca di dettagli.
Profondità emotiva e rappresentazione realistica del lutto e della guarigione.
Forte sviluppo dei personaggi con profondità e lotte realistiche.
Integrazione intelligente del realismo magico e del simbolismo dei colori.
Narrazione coinvolgente che si rivolge a lettori di tutte le età.
Mantiene gli elementi de Il giardino segreto pur creando una storia unica.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi e i contenuti un po' pesanti per un pubblico di medie dimensioni.
La familiarità con Il giardino segreto potrebbe migliorare la fruizione, ma non è necessaria, il che porta a esperienze contrastanti per chi non conosce la storia originale.
Alcuni elementi possono risultare contorti per i lettori che cercano una narrazione semplice.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Edge of in Between

Contenuto del libro:

Un'avvincente storia di realismo magico e una superba e tortuosa rivisitazione de Il giardino segreto, dove il mondo colorato della dodicenne Lottie diventa improvvisamente grigio quando un incidente inaspettato uccide i suoi genitori e lei viene sradicata dalla sua casa per vivere con un eccentrico zio che non sapeva di avere, sul confine che separa i vivi dai morti.

Lottie vive a Vivelle, nel cuore di una città vibrante dove la vita è in technicolor brillante e quasi tutti hanno la magia. E Lottie non fa eccezione: è in grado di dipingere quadri in ogni sfumatura e tonalità immaginabile. Ma l'improvvisa perdita dei genitori toglie ogni colore al cuore di Lottie e al mondo che la circonda. Accolta dallo zio eccentrico e solitario, Lottie si trasferisce a Forsaken, il suo vasto maniero situato nella grigia terra desolata tra la Terra dei Vivi e l'Ever After, la terra dei morti.

La scoperta di un giardino chiuso a chiave, di un saggio cardinale, di un ragazzo nascosto e di una famiglia il cui mondo è pieno di colori nonostante la desolazione che li circonda, inizia a tirare le fila di ciò che significa vivere in un luogo così vicino alla morte, restituendo lentamente un po' di colore al mondo privato di Lottie e dandole la speranza che la vita valga la pena di essere vissuta appieno, anche se si porta con sé il dolore.

Ma mentre il tempo stringe, Lottie deve trovare un modo per scongelare sia il mondo che i cuori di suo zio, di sua cugina e di coloro che ha imparato a conoscere e ad amare nella sua nuova casa, o tutti i Forsaken - compresa la stessa Lottie - saranno assorbiti da Ever After molto prima del tempo.

Un ritratto squisitamente scritto, riccamente immaginato e sorprendente di amore e perdita, magia e speranza; una vera e propria celebrazione della forza che tutti noi possediamo per trascendere la tragedia - e dei doni che rendono la vita degna di essere vissuta.

Elogi per The Edge of In Between

"Un'evocazione lirica e aggraziata del paesaggio del dolore (che) non si limita a reimmaginare un classico per bambini, ma lo fa con grande amore."--Jacqueline West, autrice della serie The Books of Elsewhere e Long Lost.

"Brillante e stimolante... un libro che deve essere nelle mani di ogni lettore di medie dimensioni". --Lindsay Currie, autrice di What Lives in the Woods.

"Ricco di verità emotive, The Edge of In Between abbraccia tutti i fragili elementi del lutto e del dolore, della speranza e dell'amore, così come la forza (così simile alla magia) che risiede in tutti noi." --Heather Kassner, autrice di Il buio abbondante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593202098
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il circo dei sogni rubati - The Circus of Stolen Dreams
Il mondo dei sogni si trasforma in incubo in questo avvincente romanzo d'esordio, perfetto per i fan di Circus...
Il circo dei sogni rubati - The Circus of Stolen Dreams
Il circo dei sogni rubati - The Circus of Stolen Dreams
Il mondo dei sogni si trasforma in incubo in questo avvincente romanzo d'esordio, perfetto per i fan di Circus...
Il circo dei sogni rubati - The Circus of Stolen Dreams
L'orlo del baratro - The Edge of in Between
Un'avvincente storia di realismo magico e una superba e tortuosa rivisitazione de Il giardino segreto, dove...
L'orlo del baratro - The Edge of in Between
L'orlo del baratro - The Edge of in Between
Un'avvincente, tortuosa e magica rivisitazione de Il giardino segreto che porta i lettori in un viaggio...
L'orlo del baratro - The Edge of in Between

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)