L'orizzonte affamato

Punteggio:   (3,5 su 5)

L'orizzonte affamato (Mike Hawthorne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un ritratto crudo e dettagliato della pirateria nel XVII secolo, discostandosi dalle versioni romanzate che spesso si trovano in altri romanzi di pirati. Sottolinea la brutale realtà dell'epoca, mostrando personaggi moralmente ambigui e descrivendo le dure condizioni che dovevano affrontare.

Vantaggi:

Tanta azione
difficile da mettere giù
ben scritto
prospettiva reale dei tempi
rappresentazione dettagliata e onesta della storia
personaggi basati su figure ed eventi storici reali.

Svantaggi:

Può sembrare un libro di storia a causa di un'esposizione eccessiva
alcune imprecisioni storiche
può diventare frammentario
occasionali errori minori nella rappresentazione di dettagli specifici del periodo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hungry Horizon

Contenuto del libro:

Giamaica, Natale 1679. A Morant Bay, una flotta di bucanieri si prepara segretamente ad attaccare il continente spagnolo, in barba al trattato di pace tra Inghilterra e Spagna. Veterano delle guerre olandesi e del sacco di Panama di Henry Morgan, Tom Sheppard fugge da una rissa a Port Royal con i suoi due giovani compagni di pesca di tartarughe per unirsi alla spedizione e sfuggire alla minaccia della forca. Aspettandosi una rapida incursione in un porto dei Caraibi, si ritrovano trasportati dagli eventi ben oltre il loro obiettivo originario, verso il Grande Oceano Meridionale. I bucanieri lottano contro mari selvaggi, fiumi, montagne e giungle. I loro alleati sono feroci tribù native che non si sono mai arrese ai colonizzatori spagnoli. Per Tom, ogni passo lo allontana dalla prospettiva di una carriera rispettabile in Europa. A malincuore, viene trascinato nel mondo criminale dei capitani pirata in lotta tra loro ai confini del mondo conosciuto. I suoi sogni di fuga vengono frustrati a ogni passo. Deve tenere al sicuro i suoi amici e venire a patti con ciò che è diventato o impazzire.

"Mike Hawthorne ha scritto un romanzo classico di grande importanza letteraria, un classico immediato come quelli scritti da Robert Louis Stevenson e Alexander Dumas. Hawthorne segue le vere gesta del famigerato pirata Bartholomew Sharp e della sua banda di bucanieri che si sono fatti strada dai Caraibi e lungo la costa pacifica del Sud America, con le loro incursioni nelle città spagnole lungo il percorso. L'accuratezza storica è totale e offre al lettore una visione della vera vita dei pirati nel XVII secolo e nell'era della vela".

"L'orizzonte affamato è un romanzo molto ben scritto e non sono riuscito a mettere giù il libro per un momento, perché è un racconto emozionante dall'inizio alla fine". --Bernard Keiser, cacciatore di tesori e uomo d'affari milionario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611793635
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La felicità seguirà - Happiness Will Follow
Mike Hawthorne, artista nominato agli Eisner Award, presenta una vera e tragica graphic novel che parla di famiglia, abusi,...
La felicità seguirà - Happiness Will Follow
L'orizzonte affamato - The Hungry Horizon
Giamaica, Natale 1679. A Morant Bay, una flotta di bucanieri si prepara segretamente ad attaccare il continente spagnolo, in barba al...
L'orizzonte affamato - The Hungry Horizon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)