L'origine della disfunzione sociale: La patologia dell'illusione culturale

Punteggio:   (3,0 su 5)

L'origine della disfunzione sociale: La patologia dell'illusione culturale (E. Allie Everett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha suscitato recensioni contrastanti: alcuni lettori l'hanno trovato perspicace e rilevante per le questioni moderne, mentre altri l'hanno criticato per essere poco mirato e difficile da affrontare.

Vantaggi:

Copre questioni importanti che gli individui moderni devono affrontare
presentate in modo chiaro, conciso e integrato
contiene intuizioni preziose e una filosofia di fondo basata sull'Oggettivismo.

Svantaggi:

Scrittura poco mirata e tortuosa
alcuni lettori la trovano ottusa e difficile da apprezzare
può richiedere una mentalità specifica per essere affrontata appieno.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Origin of Social Dysfunction: The Pathology of Cultural Delusion

Contenuto del libro:

L'umanità è una specie in rapida transizione. Tuttavia, i progressi compiuti non sono uniformi. C'è un crescente abisso tra credenza e conoscenza che potrebbe non essere mai superato.

Nel campo della tecnologia, stiamo costruendo macchine che assumono sempre più la capacità di ragionare, siamo alle soglie del trasferimento nello spazio e stiamo iniziando a ingegnerizzare la vita. Ora sono state scoperte le basi stesse dell'esistenza fondamentale ed è stato sviluppato un nuovo sistema che unifica l'intera gamma della fisica. Tuttavia, l'umanità potrebbe non essere in grado di avanzare molto oltre il punto in cui ci troviamo oggi, poiché il nostro progresso è stato interrotto dalla barbarie, dall'ignoranza e dall'irrazionalità mantenute all'interno delle popolazioni.

La patologia dell'illusione culturale" annuncia la nuova scoperta dei fondamenti dell'esistenza, l'architettura delle particelle primarie. Quest'opera di scoperta, realizzata da un ingegnere americano, mostra come il Cosmo sia un continuum di sviluppo e degenerazione, senza "Creazione", fornendo infine una visione razionale e unitaria dell'universo.

L'Origine" discute la condizione umana e i nostri problemi emergenti alla luce di questa nuova conoscenza, in assenza di preconcetti culturali di mito e magia.

Questo lavoro affronta gli agenti patogeni concettuali fondamentali che sono alla base di quasi tutte le disfunzioni sociali. Questa nuova visione mostra i nostri attuali sistemi sociali nella loro vera luce, come autoritari, che manipolano, illudono e generano avversità, mantenendo le popolazioni a livelli di mentalità ridotti, incapaci di protestare efficacemente o di fare pressione per cambiamenti fondamentali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781581127232
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'origine della disfunzione sociale: La patologia dell'illusione culturale - The Origin of Social...
L'umanità è una specie in rapida transizione...
L'origine della disfunzione sociale: La patologia dell'illusione culturale - The Origin of Social Dysfunction: The Pathology of Cultural Delusion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)