L'Oriente ebraico

L'Oriente ebraico (L. Carr Jessica)

Titolo originale:

The Hebrew Orient

Contenuto del libro:

Nei decenni precedenti la creazione dello Stato di Israele, immagini suggestive della Palestina circolavano ampiamente tra gli ebrei americani. Queste immagini visualizzavano "l'Oriente" per gli spettatori americani, creando la possibilità per gli ebrei americani di capire se stessi immaginando controparti "orientali".

In The Hebrew Orient, Jessica L. Carr mostra come le immagini della Terra Santa facessero sentire gli ebrei americani a casa propria negli Stati Uniti, immaginando l'"Oriente" come patrimonio. Le analisi di Carr dei periodici di Hadassah e della Zionist Organization of America, dei calendari artistici della National Federation of Temple Sisterhoods, della Jewish Encyclopedia e dell'esposizione ebraica alla World's Fair del 1933 sono riccamente illustrate.

Ne emerge una nuova comprensione del posto dell'orientalismo nel sionismo americano. Creando una narrativa sulle loro origini, gli ebrei americani guardarono a est per capire se stessi come occidentali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781438480824
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Oriente ebraico - The Hebrew Orient
Nei decenni precedenti la creazione dello Stato di Israele, immagini suggestive della Palestina circolavano ampiamente tra gli...
L'Oriente ebraico - The Hebrew Orient

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)