L'orgoglio del Minnesota: I gemelli nei turbolenti anni Sessanta.

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'orgoglio del Minnesota: I gemelli nei turbolenti anni Sessanta. (Thom Henninger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'orgoglio del Minnesota” offre un resoconto dettagliato dei Minnesota Twins, in particolare durante gli anni '60 e '70, intrecciando eventi culturali e storici significativi del periodo. È stato accolto con favore dai fan per la sua completezza e la sua narrazione coinvolgente, anche se alcuni recensori hanno evidenziato problemi di copertura e ripetizione.

Vantaggi:

Lettura estremamente piacevole
offre una superba cronaca dei Minnesota Twins
resoconti dettagliati dei giocatori più importanti
intreccia importanti eventi storici
ben scritto e coinvolgente.

Svantaggi:

Titolo fuorviante che suggerisce un arco temporale più ampio
copertura generalizzata dei primi anni (1960-1964)
alcune ripetizioni di opere precedenti dell'autore
potrebbe non soddisfare chi cerca dettagli approfonditi al di fuori degli anni evidenziati.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pride of Minnesota: The Twins in the Turbulent 1960s

Contenuto del libro:

Gli anni '60 sono stati un'epoca inebriante per diventare maggiorenni. La British Invasion trasformò la musica e la cultura pop. Il nascente programma spaziale offriva un'emozionante dimostrazione di tecnologia moderna. Il movimento per i diritti civili e la guerra del Vietnam attirarono i giovani verso la politica americana, spingendoli a pensare in modo più critico allo stato della nazione. E gli assassinii di Martin Luther King Jr. e Robert F. Kennedy nel 1968 scossero gli Stati Uniti nel profondo. Durante questi tempi turbolenti, i Minnesota Twins furono l'orgoglio dello Stato della Stella Polare, una squadra d'élite che raggiunse le World Series nel 1965 e che partecipò a drammatiche gare di campionato negli anni successivi.

Dopo una stagione 1964 discontinua, i Twins si avviano a un'inversione di tendenza che durerà per il resto del decennio. Alla fine della sua carriera di giocatore con i Twins, Billy Martin fu assunto come allenatore di terza base nel 1965, dando loro uno stile di base-running più aggressivo. Mudcat Grant diventa il primo lanciatore afroamericano a vincere almeno venti partite nell'American League e Tony Oliva vince il suo secondo titolo di battitore, contribuendo a portare i Twins alle World Series, perse in sette partite contro i Dodgers. Nel 1967 il debuttante Rod Carew si unì ai Twins, che si impegnarono in una storica corsa al titolo, ma finirono secondi ai Red Sox durante la stagione del “sogno impossibile”. Nel 1969 Martin assunse il ruolo di manager e sia Carew che Harmon Killebrew condussero i Twins alle American League Championship Series, perdendo solo contro gli Orioles, dopo i quali Martin fu licenziato in parte per una ormai leggendaria rissa da bar. Bill Rigney prese il timone nel 1970 e guidò i Twins al secondo titolo di division e alla sconfitta nelle ALCS contro gli Orioles.

In The Pride of Minnesota Thom Henninger descrive dettagliatamente queste corse al titolo, dai momenti e dalle partite chiave alle personalità dei giocatori coinvolti, nel contesto degli eventi statali e mondiali. Sebbene i Twins abbiano vinto un solo pennant dell'AL in questo periodo e non siano riusciti a vincere le World Series, queste stagioni memorabili, giocate in tempi straordinari e avvincenti, hanno costituito un primo decennio importante nella storia della squadra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496225603
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tony Oliva: La vita e i tempi di una leggenda dei Minnesota Twins - Tony Oliva: The Life and Times...
Lo stupefacente successo e la lotta personale...
Tony Oliva: La vita e i tempi di una leggenda dei Minnesota Twins - Tony Oliva: The Life and Times of a Minnesota Twins Legend
L'orgoglio del Minnesota: I gemelli nei turbolenti anni Sessanta. - The Pride of Minnesota: The...
Gli anni '60 sono stati un'epoca inebriante per...
L'orgoglio del Minnesota: I gemelli nei turbolenti anni Sessanta. - The Pride of Minnesota: The Twins in the Turbulent 1960s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)