L'orgoglio

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'orgoglio (Kaye Campbell Alexi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro sia un'esplorazione potente e commovente della vita attraverso due serie parallele di personaggi che vivono a 50 anni di distanza. Viene elogiato per la sua profondità emotiva, l'umorismo e la scrittura straordinaria.

Vantaggi:

Narrazione potente e commovente, forte sviluppo dei personaggi, umorismo e profondità, scritto in modo eccellente, ottimo rapporto qualità-prezzo, consegna rapida.

Svantaggi:

Alcuni utenti non hanno menzionato nessun contro specifico.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pride

Contenuto del libro:

Meraviglioso, triste e incredibilmente divertente... un dramma coraggioso e gratificante che parla a tutti noi.

-- The Guardian La potente opera prima di Alexi Kaye Campbell, vincitrice di un Olivier Award, del Critics' Circle Award per il drammaturgo più promettente e del John Whiting Award per la migliore opera nuova. Alternando il 1958 e il 2008, The Pride esamina il cambiamento degli atteggiamenti nei confronti della sessualità, esaminando l'intimità, l'identità e il coraggio necessario per essere chi si è veramente. Nel 1958 Philip è innamorato di Oliver, ma è sposato con Sylvia.

L'Oliver del 2008 è dipendente dal sesso con gli sconosciuti.

Sylvia li ama entrambi. Questa edizione dello spettacolo è stata pubblicata in concomitanza con il revival al Trafalgar Studios nel West End nel 2013.

Geniale e fantasioso. - Evening Standard Un debutto notevole di un drammaturgo audace. - Telegraph Elegante, scattante e sorprendentemente divertente...

una pièce che indaga, tormentata e spesso brillante. - Time Out (Londra) Un'opera potente e soddisfacente sul cuore umano. - The Arts Desk Alexi Kaye Campbell è un drammaturgo e attore le cui opere sono state messe in scena al Royal Court, al Bush Theatre e al Tricycle Theatre.

Con la sua prima opera, The Pride, ha ricevuto il Critics' Circle Award for Most Promising Playwright nel 2008.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848423565
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'orgoglio - The Pride
Meraviglioso, triste e incredibilmente divertente... un dramma coraggioso e gratificante che parla a tutti noi. -- The Guardian La potente opera prima di...
L'orgoglio - The Pride
Alexi Kaye Campbell, Opere teatrali: Uno - Alexi Kaye Campbell, Plays: One
La prima di The Pride al Royal Court Theatre nel 2008 ha segnato l'emergere...
Alexi Kaye Campbell, Opere teatrali: Uno - Alexi Kaye Campbell, Plays: One
Apologia
Il seguito del pluripremiato debutto di Alexi Kaye Campbell, The Pride, è una commedia sulle esigenze contrastanti della fama e della famiglia. Una disastrosa riunione di...
Apologia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)