L'organizzazione sociale: Sviluppare le connessioni e le relazioni tra i dipendenti per migliorare le prestazioni aziendali

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'organizzazione sociale: Sviluppare le connessioni e le relazioni tra i dipendenti per migliorare le prestazioni aziendali (Jon Ingham)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

The Social Organization: Developing Employee Connections and Relationships for Improved Business Performance

Contenuto del libro:

Ricco di consigli pratici per le risorse umane e altri professionisti aziendali, The Social Organization è una guida chiara per affrontare l'urgente necessità per le aziende di spostare la loro attenzione dallo sviluppo degli individui all'attivazione di reti e relazioni tra i dipendenti. Casi di studio di aziende leader come Whole Foods, P&G, The Cleveland Clinic, Spotify e Cisco illustrano come le strategie basate sulle relazioni possano essere implementate con successo per aumentare le prestazioni organizzative.

Dopo una prefazione di Dave Ulrich, la prima parte di The Social Organization esplora il contesto del capitale sociale e analizza come e perché le risorse umane e gli altri responsabili della gestione dei talenti devono promuovere e sviluppare le capacità sociali. La seconda parte fornisce indicazioni pratiche per sviluppare connessioni e capitale sociale di qualità superiore migliorando l'allineamento e l'efficacia delle architetture organizzative, anche attraverso la progettazione del luogo di lavoro.

La terza parte illustra come i professionisti delle risorse umane e affini possono identificare e implementare i cambiamenti appropriati durante l'intero ciclo di vita dei dipendenti: questo include il reclutamento iniziale e la progettazione del lavoro, l'apprendimento sociale, la gestione delle prestazioni, la fidelizzazione dei dipendenti, la gestione dei talenti, lo sviluppo dell'organizzazione e il ruolo dei social media e di altre tecnologie, nonché la social analytics. L'organizzazione sociale" è un libro essenziale per tutti i professionisti che hanno bisogno di sviluppare il capitale sociale delle loro organizzazioni per migliorare le prestazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780749480110
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'organizzazione sociale: Sviluppare le connessioni e le relazioni tra i dipendenti per migliorare...
Ricco di consigli pratici per le risorse umane e...
L'organizzazione sociale: Sviluppare le connessioni e le relazioni tra i dipendenti per migliorare le prestazioni aziendali - The Social Organization: Developing Employee Connections and Relationships for Improved Business Performance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)