L'orfanotrofio di Workhouse

L'orfanotrofio di Workhouse (G. Read S.)

Titolo originale:

The Workhouse Orphanage

Contenuto del libro:

Clarence McDay era uno stimato avvocato che lavorava principalmente a Londra. Suo figlio Andrew giocava d'azzardo e beveva fino a notte fonda e poi dormiva fino a mezzogiorno. Clarence decise di trovargli qualcosa da fare che fosse abbastanza lontano da qualsiasi luogo per fargli cambiare strada. Quando sentì parlare di un posto di maggiordomo in un orfanotrofio nel Devon, a chilometri di distanza da qualsiasi luogo, pensò che fosse l'ideale.

Quando Andrew si svegliò, gli fu comunicato il nuovo incarico. Non c'erano vie di mezzo. O andava a Devon o suo padre lo avrebbe tagliato fuori.

Andrew andò a Devon ed era arrabbiato. Durante il tragitto fu avvicinato da un uomo della strada. Andrew lo batté, ma quando si avvicinò vide un occhio blu dietro la maschera. Lo incuriosì e ordinò al brigante di togliersi la maschera. Era una donna. Una donna molto bella e Andrew ne fu affascinato. La liberò e si allontanò.

Dopo l'incontro, il suo umore cambiò, ma quando arrivò all'orfanotrofio sentì un bambino urlare. Trovò un uomo di grossa taglia che stava frustando una bambina e lo fermò.

Da quel momento in poi le cose cambiarono. Non aveva intenzione di far frustare i bambini per farli lavorare, e loro continuavano a lavorare bene. Il lavoro doveva essere fatto e, finché lavoravano bene, cercava di dar loro da mangiare più di un po' di pappa ogni giorno. Licenziò la donna che si occupava dei bambini quando la trovò ubriaca; sentì parlare di una possibile sostituta a Exeter e vi si recò per ottenere i suoi servizi. Sulla strada incontrò un uomo della strada, ma questo non aveva gli occhi azzurri.

L'uomo della strada lo salvò dalla sua Beth dagli occhi azzurri e la assunse come insegnante. Fu subito un successo per i bambini, la sua bellezza lo aiutò.

Durante un altro viaggio a Exeter, Andrew incrociò il carro del ladro che andava ad arrestare qualcuno. Quando scoprì che si trattava di Beth, capì che c'era solo un uomo che poteva aiutarlo: suo padre.

Non solo la felicità di Andrew dipendeva dal risultato, ma i bambini dell'orfanotrofio rischiavano di tornare come prima. Affamati e frustati per farli lavorare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800318410
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:380

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il potere dell'amore - The Power of Love
Quando Damien Wishart uscì dalla sua tenda a ossigeno, tutti erano morti e lui era rimasto a raccogliere i pezzi. Quando trovò una...
Il potere dell'amore - The Power of Love
Io e loro - Me and Them
Quando Walter Adamson iniziò il suo viaggio verso il Belize, non pensava che l'aereo si sarebbe schiantato o che avrebbe salvato otto ragazze e le avrebbe...
Io e loro - Me and Them
L'orfanotrofio di Workhouse - The Workhouse Orphanage
Clarence McDay era uno stimato avvocato che lavorava principalmente a Londra. Suo figlio Andrew giocava...
L'orfanotrofio di Workhouse - The Workhouse Orphanage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)