L'ordine naturale del denaro

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'ordine naturale del denaro (Roy Sebag)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano una prospettiva mista su “L'ordine naturale del denaro”. Molti lettori ne apprezzano la natura concisa e stimolante, sottolineando gli approfondimenti sugli aspetti filosofici del denaro e la critica alla moneta a corso fisso. Tuttavia, alcuni lo criticano per la mancanza di rigore accademico, sostenendo che promuove una visione parziale dell'oro senza un sufficiente supporto empirico.

Vantaggi:

** Informativo e conciso, offre approfondimenti sulla moneta e sulla filosofia economica. ** Stimola la riflessione, incoraggiando i lettori a riconsiderare il valore dei diversi sistemi monetari. ** Ben scritto, rende accessibili idee complesse. ** Apprezzato da alcuni come una critica necessaria ai sistemi di moneta a corso fisso. ** Lettura coinvolgente e piacevole per chi è interessato alla legge naturale e all'economia.

Svantaggi:

** Criticato per la mancanza di prove empiriche e per l'eccessivo semplicismo. ** Percepito come una vendita di parte del gold standard piuttosto che un'analisi completa. ** Contiene incongruenze logiche e manca il riconoscimento di teorie economiche influenti. ** Alcuni hanno trovato le argomentazioni dell'autore prive di fondamento e basate sull'economia normativa piuttosto che su quella positiva. ** I lettori esprimono scetticismo sulla comprensione dell'economia da parte dell'autore e sulle sue affermazioni sulla necessità di rivedere il gold standard.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Natural Order of Money

Contenuto del libro:

"(L'ordine naturale del denaro) mi ha dato molto da pensare. È scritto benissimo ed è un libro bellissimo."--Jordan B. Peterson.

Qual è la vera causa dell'inflazione, della disuguaglianza di ricchezza e del nostro disprezzo collettivo per la responsabilità ecologica?

In L'ordine naturale del denaro, l'autore e imprenditore Roy Sebag esplora con competenza il rapporto intrinseco tra persone, denaro e natura ponendo alcune semplici domande: Perché nella nostra società moderna ci aspettiamo il cibo come se fosse un dato di fatto? Cosa rende inizialmente possibile la cooperazione tra l'agricoltore e gli altri membri della società e cosa, a lungo termine, la rende sostenibile?

La soluzione, esposta chiaramente in queste pagine, afferma l'importanza vitale degli agricoltori e del cibo che raccolgono e sostiene che solo un denaro naturale può servire come mezzo concreto per assicurare una prosperità duratura.

In un'epoca di incertezza, afflitta da disuguaglianza, inflazione, penuria e stress ambientale, L'ordine naturale del denaro squarcia la nebbia dell'elitarismo finanziario, dotando i lettori di una bussola per trovare il vero Nord in un mare di confusione economica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915294227
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ordine naturale del denaro - The Natural Order of Money
"( L'ordine naturale del denaro ) mi ha dato molto da pensare. È scritto benissimo ed è un libro...
L'ordine naturale del denaro - The Natural Order of Money

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)