L'orchidea e lo smeraldo: Alla ricerca della cura

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'orchidea e lo smeraldo: Alla ricerca della cura (David Mack Timothy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'orchidea e lo smeraldo è un emozionante romanzo d'avventura ambientato in Amazzonia, che vede protagonisti un soldato britannico e un alpinista americano alla ricerca di orchidee medicinali e smeraldi in mezzo a conflitti storici e militari. Il libro è apprezzato per la trama avvincente, il ricco sviluppo dei personaggi e le descrizioni vivide, che lo rendono una lettura accattivante per gli appassionati di narrativa storica e avventura.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente con molta azione, personaggi ben sviluppati, uno stile di scrittura eccellente, un contesto storico ricco di informazioni, immagini vivide e una narrazione dal ritmo incalzante che tiene incollati i lettori.

Svantaggi:

Alcune scene sono tagliate bruscamente, lasciando irrisolti momenti critici; il finale lascia i lettori con la voglia di saperne di più e l'attesa di un seguito.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Orchid and the Emerald: Search for the Cure

Contenuto del libro:

William Gunn non desidera altro che una vita tranquilla. Dopo essere tornato in patria dalle guerre napoleoniche, accetta un posto nella tenuta idilliaca del Duca del Devonshire. Il destino, tuttavia, interviene quando la sua giovane figlia Sarah è preda di una misteriosa malattia, e Gunn è costretto a partire ancora una volta verso l'ignoto e a cercare una cura insolita: l'orchidea nera, una pianta che si trova solo nella proibita foresta amazzonica, dove l'ultimo uomo che l'ha vista è impazzito.

Dall'altra parte dell'Atlantico, il frontaliere americano Nathanial Yankee si è lasciato alle spalle il suo paese e il suo passato per unirsi a una nuova rivoluzione, combattuta dal generale Simón Bolívar per liberare il Sud America dagli spagnoli. Nate, tuttavia, non è un eroe: combatte per la terra e per la possibilità di ricominciare da capo.

Inseguiti da un nemico crudele in una corsa contro il tempo, William e Nate devono sopravvivere ai campi di battaglia del Meno spagnolo, attraversare le cime innevate delle Ande e infine fare i conti con i governanti di un impero amazzonico morente. Per un uomo, l'obiettivo è la possibilità di salvare la vita di sua figlia; per l'altro, un tesoro inestimabile è in agguato. Se non imparano a lavorare insieme, uno dei mille nemici li ucciderà (sempre che non si uccidano a vicenda).

A loro insaputa, entrambi gli uomini sono pedine di un gioco molto più grande, e alcuni segreti non possono essere nascosti per sempre ....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665046794
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'orchidea e lo smeraldo: Alla ricerca della cura - The Orchid and the Emerald: Search for the...
William Gunn non desidera altro che una vita...
L'orchidea e lo smeraldo: Alla ricerca della cura - The Orchid and the Emerald: Search for the Cure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)