L'orchidea di Steller

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'orchidea di Steller (Thomas McGuire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per la sua trama intrigante, i personaggi ben sviluppati e le belle descrizioni del paesaggio e della cultura dell'Alaska. Molti lettori hanno apprezzato gli elementi storici e la commistione tra fiction e storia reale dell'Alaska. Lo stile di scrittura e la profondità emotiva hanno risuonato con i lettori, rendendolo una lettura altamente raccomandata, soprattutto per coloro che amano l'Alaska.

Vantaggi:

Trama intrigante, personaggi ben sviluppati, belle descrizioni del paesaggio dell'Alaska, accuratezza storica mescolata all'immaginazione, profondità emotiva, colpi di scena coinvolgenti, informazioni sulla cultura dell'Alaska e una narrazione avvincente che fa riflettere.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficoltà a relazionarsi con il libro se non hanno familiarità con la geografia o la cultura dell'Alaska, anche se nelle recensioni non sono state rilevate critiche specifiche o grossi svantaggi.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Steller's Orchid

Contenuto del libro:

Nel 1924 John Lars Nelson si imbarca sulla SS Victoria, diretto a Nome.

È stato assunto per fare un'indagine sulle piante, ma la sua vera missione è trovare un'orchidea descritta da Georg Wilhelm Steller, il naturalista della spedizione di Vitus Bering del 1741. A bordo della nave John Lars incontra una giovane ragazza aleut, Natasha Christiansen.

Una volta arrivato a Nome, ingaggia una coppia di commercianti/boicotterapeuti che lo portano alle isole Shumagin sulla loro goletta Emilia Galotti. Scopre subito che i due non sono quello che sembrano. Nella baia di Bristol incontra di nuovo Natasha, che si unisce a loro, ma poco dopo lei e John vengono abbandonati.

Attraversano la penisola dell'Alaska a piedi e poi, con uno skiff preso in prestito, raggiungono l'isola di Nagai, dove Bering era approdato due secoli prima. Lì trovano l'Emilia, insieme a un'altra nave, e la caccia all'orchidea porta a una violenta risoluzione un intrigo iniziato molti anni prima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597098601
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'orchidea di Steller - Steller's Orchid
Nel 1924 John Lars Nelson si imbarca sulla SS Victoria, diretto a Nome. È stato assunto per fare un'indagine sulle piante, ma la sua...
L'orchidea di Steller - Steller's Orchid
Costruire il valore aziendale attraverso il talento: La guida alla collaborazione tra CEO e Chro -...
Building Business Value through Talent descrive in...
Costruire il valore aziendale attraverso il talento: La guida alla collaborazione tra CEO e Chro - Building Business Value Through Talent: The CEO and Chro Partnership Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)