L'orchestra nel nostro cervello: La storia di un bambino con l'epilessia

Punteggio:   (3,4 su 5)

L'orchestra nel nostro cervello: La storia di un bambino con l'epilessia (Cynthia Fabian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si propone di spiegare l'epilessia ai bambini, con opinioni diverse sulla sua efficacia e qualità. Alcuni recensori lo hanno trovato chiaro e coinvolgente, apprezzandone le illustrazioni e il valore educativo, mentre altri ne hanno criticato le analogie, i personaggi e l'esecuzione complessiva.

Vantaggi:

Racconto chiaro e piacevole, facile da leggere, informativo, illustrazioni vivaci e colorate, buone intenzioni dell'autore, potenzialmente utile per comprendere e accettare le differenze nelle persone.

Svantaggi:

Analogie strane e mal realizzate, personaggi generici e insipidi, rappresentazione asettica delle crisi epilettiche, potenziali problemi di coerenza della storia e qualità del download, non adatto per spiegare l'epilessia ai bambini più piccoli.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Orchestra in Our Brain: The Story of a Child with Epilepsy

Contenuto del libro:

Robert, un bambino di cinque anni affetto da epilessia, ha una crisi epilettica a scuola. Gli studenti non capiscono cosa sia una crisi epilettica e un bambino si prende addirittura gioco di Robert.

Per far capire a Robert e agli altri studenti cosa è successo, l'allenatore dà ai bambini una lezione di musica, descrivendola come un'orchestra nel nostro cervello. Illustra il funzionamento del cervello utilizzando metafore musicali. Il cervello di Robert ha deciso di suonare la nota sbagliata e ha avuto un attacco epilettico.

L'orchestra nel suo cervello era leggermente stonata.

Il modo semplice e non grafico con cui questo libro spiega l'epilessia ai bambini permette loro di capire le crisi epilettiche e di conoscere persone diverse da loro. Precedentemente insegnante, Cynthia Fabian ora parla nelle biblioteche e nelle scuole.

"Ho avuto l'epilessia per tutta la vita e ho sempre dovuto superare ostacoli in molti modi. Questo libro parla più che altro di come rendere se stessi migliori, mantenendo un atteggiamento positivo". Vive a Somerset, N.

J., e sta scrivendo il suo prossimo libro, Can't and Able, utilizzando metafore stellari. Biografia dell'illustratore: Daniel Stevens ha conseguito una laurea in design industriale presso il Pratt Institute. La sua esperienza spazia dalla progettazione di abbigliamento e mobili alla creazione di illustrazioni per bambini.

Ha lavorato anche per Disney e MTV ed è l'artista di Second Hand Art, il precedente libro dell'autore sull'arte riciclata. Sito web dell'editore: http: //www.strategicpublishinggroup.com/title/OrchestraInOurBrain.

html.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609767839
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'orchestra nel nostro cervello: La storia di un bambino con l'epilessia - Orchestra in Our Brain:...
Robert, un bambino di cinque anni affetto da...
L'orchestra nel nostro cervello: La storia di un bambino con l'epilessia - Orchestra in Our Brain: The Story of a Child with Epilepsy
Figura 8: Di un bambino con discalculia: libro 1 - Figure Eight: About a Kid with Dyscalculia: Book...
Ambientato nel New Jersey, il romanzo Figure Eight...
Figura 8: Di un bambino con discalculia: libro 1 - Figure Eight: About a Kid with Dyscalculia: Book 1
Non posso e posso: Una storia d'ispirazione - Can't and Able: An Inspirational Story
Cosa si prova quando non si riesce a fare quello che fanno gli...
Non posso e posso: Una storia d'ispirazione - Can't and Able: An Inspirational Story
Il treppiede di Erica: Il libro di una ragazza con distrofia muscolare - Erica's Tripod: A Book...
Che cos'è la distrofia muscolare? La distrofia...
Il treppiede di Erica: Il libro di una ragazza con distrofia muscolare - Erica's Tripod: A Book about a Girl with Muscular Dystrophy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)