L'ora zero per la generazione X: come l'ultima generazione adulta può salvare l'America dai millennial

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'ora zero per la generazione X: come l'ultima generazione adulta può salvare l'America dai millennial (Matthew Hennessey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Zero Hour for Gen X” di Matthew Hennessey rivelano un'accoglienza mista. Molti lettori ne hanno apprezzato l'umorismo e le intuizioni sulle questioni sociali e generazionali, soprattutto per quanto riguarda le sfide affrontate dalla generazione X. Tuttavia, sono state espresse critiche sulla mancanza di profondità, sulla prospettiva eccessivamente conservatrice e sull'incapacità di fornire soluzioni praticabili per il futuro. Il libro ha risuonato con alcuni ma ha deluso altri che cercavano discussioni più sostanziali sulle esperienze e i contributi unici della Gen X.

Vantaggi:

Narrazione arguta e divertente
Afferma le esperienze della Generazione X
Solleva importanti questioni sociali riguardanti le dinamiche generazionali
Molti lettori lo hanno trovato perspicace e stimolante per quanto riguarda la tecnologia e la connessione umana
Chiaro richiamo all'azione per i Gen X affinché assumano un ruolo più attivo.

Svantaggi:

Manca di profondità e di un'esplorazione approfondita di importanti questioni storiche e sociali
Eccessivamente conservatore e critico nei confronti dei Millennials e dei Baby Boomers
Non riesce a proporre soluzioni o azioni sostanziali per la Gen X
Alcuni lettori lo hanno trovato più una diatriba che un'analisi coerente
Notevole assenza di donne e di prospettive di diversità nelle discussioni.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Zero Hour for Gen X: How the Last Adult Generation Can Save America from Millennials

Contenuto del libro:

In Zero Hour for Gen X, Matthew Hennessey invita la sua generazione, la Generazione X, a prendere posizione contro i millennial ossessionati dalla tecnologia, i baby boomers apatici, i “visionari” utopici della Silicon Valley e la minaccia che li sovrasta tutti: la cospirazione totalitaria morbida nota come Internet delle cose. Presto i Gen X saranno l'unica coorte di americani a ricordare la vita come veniva vissuta prima dell'arrivo di Internet. Sono, come li definisce Hennessey, “l'ultima generazione adulta”, l'unico legame rimasto con un'epoca in cui l'infanzia era ancora un po' pericolosa ma produceva adulti naturalmente resistenti.

A più di un decennio dalla rivoluzione dei social media, il pubblico americano si sta svegliando all'idea che le intenzioni del settore tecnologico potrebbero non essere così pure come pubblicizzate. Le montagne di denaro ricavate dalle nostre abitudini di navigazione e dalle nostre cronologie di acquisto vengono utilizzate per finanziare progetti sempre più stravaganti e utopici che, per loro stessa natura, corroderanno le fondamenta della società libera, lasciandoci tutti indifesi e digitalmente schiavi di un'élite di geni tecnologici ultra-sofisticati. Ma non è troppo tardi per invertire la rotta. La generazione X è ancora in tempo per scrivere il proprio futuro.

Una strenua difesa della libertà di parola, del contatto visivo e delle virtù della pazienza, Zero Hour for Gen X è una storia culturale degli ultimi 35 anni, un'analisi dell'attuale momento storico e sociale e una chiamata alle armi generazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641770644
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ora zero per la generazione X: come l'ultima generazione adulta può salvare l'America dai...
In Zero Hour for Gen X, Matthew Hennessey invita...
L'ora zero per la generazione X: come l'ultima generazione adulta può salvare l'America dai millennial - Zero Hour for Gen X: How the Last Adult Generation Can Save America from Millennials
Mano visibile: Una ricchezza di nozioni sul miracolo del mercato - Visible Hand: A Wealth of Notions...
Per la maggior parte delle persone, la parola...
Mano visibile: Una ricchezza di nozioni sul miracolo del mercato - Visible Hand: A Wealth of Notions on the Miracle of the Market

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)