Punteggio:
Il libro “L'ora del piombo” di Bruce Holbert riceve un misto di elogi e critiche. Molti lettori apprezzano il bellissimo stile di scrittura di Holbert, lo sviluppo dei personaggi e il forte legame con il contesto geografico e storico dello Washington orientale. Tuttavia, alcuni trovano il contenuto troppo oscuro o difficile da affrontare, il che porta a pareri discordanti.
Vantaggi:La scrittura di Holbert è molto apprezzata per la sua maestria e la capacità di evocare immagini forti. I lettori apprezzano la profondità dello sviluppo dei personaggi e lo sfondo storico ben studiato. La narrazione è coinvolgente e lascia i lettori euforici, catturando l'essenza di vite ordinarie intrecciate in circostanze straordinarie.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano il contenuto troppo grafico e inquietante, con la violenza esplicita che porta ad abbandonare il testo. Altri lo hanno descritto come una lettura impegnativa e difficile da terminare, indicando che i temi più oscuri potrebbero non risuonare con tutti gli spettatori.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Hour Of Lead - A Novel
Lonesome Animals è stato nominato come miglior libro del 2012 sia dal Seattle Times che da Slate, un esordio letterario che scintilla con un bellissimo linguaggio ambientato nell'aspro paesaggio dello stato di Washington degli anni Venti. Holbert ritorna con L'ora del piombo, un romanzo epico di famiglia e una storia di formazione che ancora una volta è impregnata della mitologia del West.
Dopo aver perso sia il gemello che il padre in una brutale e inaspettata tempesta di neve, Matt Lawson deve prendere in mano il ranch di famiglia. Mentre la madre scompare nel dolore, Matt impara la lezione più difficile che il West possa insegnare: è da solo. La necessità del lavoro stabilizza il giovane Matt contro le insidie del primo amore con Wendy, la figlia di un droghiere locale, e la loro fine strappalacrime manderà Matt in viaggio attraverso la contea, lasciando Wendy a curare il ranch con la maestra locale Linda Jefferson e il suo ingombrante figlio Lucky. Ci vorranno decenni prima che Matt impari a tornare a casa, e questo lungo viaggio avrà un grande impatto su tutti coloro che lo circondano.
Invocando lo stesso splendido paesaggio e lo stesso linguaggio del suo acclamato esordio, L'ora di piombo è un romanzo più ampio, più vasto, meno violento ma altrettanto toccante, un altro importante contributo alla letteratura del West.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)