L'ora della sera

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'ora della sera (Carter Sickels)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ora della sera è un romanzo che fa riflettere, incentrato su Cole Freeman, un assistente di casa di riposo nella Virginia Occidentale rurale, alle prese con dilemmi personali mentre si muove in una comunità colpita dall'estrazione del carbone. La storia enfatizza lo sviluppo del personaggio ed esplora i temi dell'obbligo e della scoperta di sé sullo sfondo dei problemi ambientali e sociali dell'Appalachia.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per lo sviluppo ponderato dei personaggi, per il linguaggio estremamente vivace e per il modo in cui affronta questioni sociali complesse senza cadere nel melodramma. I recensori hanno apprezzato la narrazione emotivamente coinvolgente e la profondità dei personaggi, commentando la capacità dell'autore di trasportare i lettori nel mondo delle famiglie del carbone della West Virginia. Molti l'hanno trovata una lettura avvincente e memorabile, con una prospettiva unica sulla moralità e sulla comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro per la sua rappresentazione dell'estrazione del carbone e del suo impatto sulle comunità locali, sostenendo che rappresenta male le esperienze di coloro che vivono in Appalachia. Altri hanno ritenuto che, sebbene il percorso emotivo dei personaggi fosse ben sviluppato, la trama potesse essere lenta e a volte mancasse di tensione. Inoltre, alcune recensioni hanno sottolineato il desiderio di un'esplorazione più approfondita delle questioni minerarie menzionate nella narrazione.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Evening Hour

Contenuto del libro:

La maggior parte della ricchezza di Dove Creek, in West Virginia, è nella terra, nelle miniere di carbone che hanno fornito a generazioni uno stile di vita. Nato e cresciuto qui, il ventisettenne Cole Freeman ha evitato il lavoro di minatore per diventare assistente in una casa di riposo. Ha una chioma di capelli biondi ossigenati e un tocco gentile che ben si adatta al lavoro. È anche uno spacciatore, che rivende i farmaci prescritti dai suoi pazienti più anziani a un pubblico più giovane in cerca di evasione.

In questo paesaggio economicamente depresso e mutevole, Cole si trova in difficoltà. La società mineraria sta cercando di acquistare la proprietà della famiglia Freeman e le proteste di Cole sembrano solo un temporeggiamento. Sebbene abbia spesso sognato di andarsene, ha un senso di dovere verso questa terra, soprattutto dopo la morte del nonno. Il nonno non è l'unica perdita: Anche l'unico amico intimo di Cole, Terry Rose, si è allontanato da lui, prima con il matrimonio e poi con la droga. Mentre Cole tenta alternativamente una storia d'amore con due donne problematiche, trascorre la maggior parte del tempo con gli anziani pazienti della casa di riposo, cercando disperatamente di ignorare il decadimento di tutto e tutti intorno a lui. Solo quando un disastro si abbatte su queste montagne, Cole è costretto a confrontarsi con le sue paure e, finalmente, ad agire in modo decisivo, se non per salvare il mondo, almeno per salvare se stesso.

L'ora della sera segna il potente esordio di uno scrittore che porta originalità, sfumature e un incredibile talento per i personaggi in un iconico paesaggio americano in preda al cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608195978
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ora della sera - The Evening Hour
La maggior parte della ricchezza di Dove Creek, in West Virginia, è nella terra, nelle miniere di carbone che hanno fornito a generazioni uno...
L'ora della sera - The Evening Hour

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)