Punteggio:
Il libro “L'ora della caccia” di Margaret Mizushima è stato accolto positivamente dai lettori, che ne hanno lodato la storia coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e l'incorporazione dell'addestramento dei cani. La narrazione coinvolge temi intensi come il rapimento di bambini, le lotte personali e le dinamiche comunitarie, il tutto arricchito da un forte legame umano-canino tra Mattie e il suo cane Robo. Sebbene molti abbiano trovato avvincenti i colpi di scena e la profondità emotiva, alcuni hanno notato piccole incongruenze nella trama e la presenza di sottotrame romantiche che potrebbero non piacere a tutti.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente e ricca di suspense con colpi di scena inaspettati.
⬤ Grande sviluppo dei personaggi, soprattutto per Mattie e il suo partner cinofilo Robo.
⬤ Descrizioni ben scritte e attenzione all'addestramento e al comportamento dei cani.
⬤ Forte profondità emotiva con temi di salute mentale e crescita personale.
⬤ I lettori apprezzano la possibilità di immergersi nella serie senza sentirsi persi.
⬤ Alcuni lettori ritengono che la serie andrebbe letta in ordine per avere un contesto completo.
⬤ Occasionali piccole incongruenze nella trama hanno lasciato alcuni lettori con domande senza risposta.
⬤ La sottotrama romantica è stata vista come una distrazione da coloro che preferiscono concentrarsi sul mistero.
⬤ Alcuni hanno trovato carente la maturità emotiva dei personaggi principali.
(basato su 305 recensioni dei lettori)
Hunting Hour - A Timber Creek K-9 Mystery
Finalista al RT Reviewers' Choice Award per il miglior giallo.
Finalista al Colorado Book Award per il miglior mistero.
Finalista al Silver Falchion Award 2018.
Candidato al TopShelf Indie Award
L'autrice acclamata dalla critica Margaret Mizushima torna con la sua lettura più avvincente di sempre.
L'agente Mattie Cobb è in un momento buio e si è allontanata da Cole Walker e dalla sua famiglia per risolvere i problemi del suo passato. Quando lei e il suo cane da combattimento, Robo, vengono chiamati per rintracciare una studentessa scomparsa, trovano la ragazza morta sulla Smoker's Hill, dietro il liceo, e Mattie deve recarsi a casa Walker per dare la brutta notizia. Ma questo è solo l'inizio dei problemi a Timber Creek, perché presto scompare un'altra ragazza, e questa volta si tratta di una delle figlie di Cole.
Sapendo che ogni ora di scomparsa di una bambina diminuisce le probabilità di trovarla viva, Mattie e Robo guidano la caccia mentre Cole e i volontari della comunità si uniscono per cercare ovunque, senza alcun risultato. Sembra che qualcuno abbia portato via ogni traccia della bambina Walker, compreso il suo odore. Aggrappati a un filo di lana, Mattie e Robo seguono una soffiata telefonica nella fitta foresta, dove sperano di trovare una traccia della ragazza e di salvarla viva. Ma quando Robo riesce a trovare il suo odore, questo li conduce a informazioni che mettono in discussione tutto ciò che pensavano di sapere sul caso.
Mattie e Robo devono affrettarsi a dare la caccia al rapitore prima che sia troppo tardi in Hunting Hour, l'avvincente terzo capitolo degli avvincenti misteri di Timber Creek K-9 di Margaret Mizushima.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)