Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
Beauty's Hour: A Phantasy
Poi accadde qualcosa di imprevisto: il mio volto riflesso si offuscò e poi svanì; e dalla nebbia spuntò un nuovo volto, di meravigliosa bellezza: il volto del mio desiderio. Mi guardava dal vetro e, quando cercai di parlare, anche le sue labbra si mossero. La signorina Whateley emise un suono che era a malapena un grido e mi prese per le spalle. Mi alzai e la affrontai; era bianca come la morte e i suoi occhi erano quasi vuoti di terrore".
Olivia Shakespear (1863-1938) è oggi conosciuta soprattutto come l'amante e l'amica di lunga data del poeta irlandese William Butler Yeats, ma fu anche un'autrice importante, anche se oggi trascurata.
Beauty's Hour (1896), originariamente pubblicato a puntate su The Savoy e mai ristampato prima, è la storia di Mary Gower, una giovane donna intelligente, affascinante e spiritosa, ma troppo "semplice" per essere notata dal bel Gerald Harman. Finché non scopre di possedere la capacità di trasformare il suo aspetto fisico usando solo la forza della sua volontà. Ora, nei panni della bellissima Mary Hatherley, potrà attirare l'attenzione di tutti e potrà avere qualsiasi uomo scelga. Ma il suo terrificante potere porterà a conseguenze impreviste e terribili?
Un affascinante testo vittoriano riscoperto, la novella di Shakespear merita un posto accanto a opere come Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde e Il ritratto di Dorian Gray. Questa edizione presenta una nuova introduzione e note di Anne Margaret Daniel.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)