L'ora del poema: Poesie sulla scrittura

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'ora del poema: Poesie sulla scrittura (David Bristol)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Hour of the Poem Poem: Poems on Writing

Contenuto del libro:

"Sì, sì e sì. Si tratta di un'opera di straordinaria originalità che crea una poesia necessaria ai nostri tempi come lo erano i Canti dei sogni di Berryman o la prima volta che qualcuno lesse "Mi sveglio per dormire e prendo il mio risveglio con calma" di Roethke".

Questo è ciò che accade quando l'impulso ti prende e devi prendere il pennello e iniziare a gettare vernice sulla tela o, meglio ancora, far sapere a tutti noi di cosa parla l'ora della poesia. Li leggerò ancora e ancora". -William Claire, poeta ed ex editore di Voyages "Il nuovo libro di David Bristol è un lungo discorso con e senza la musa.

Poiché Bristol è un poeta che lotta per produrre ogni singolo enunciato (il sottotitolo del suo libro è Poems on Writing), è a sua volta frustrato, divertito, soddisfatto e critico.

Ammette: "Suppongo di essere io il colpevole. /Ho riempito ogni vuoto con il silenzio".

Il suo rapporto con la poesia è spesso conflittuale, anche se Bristol la nutre "con un cucchiaio" e le "pulisce il culo". La poesia è in parte adolescente, in parte angelo. È anche la melodia che si sente "nell'orecchio/dello sciocco".

L'umorismo più che la lirica è la modalità prevalente qui, come in questi versi spiritosi: 'Si sente una registrazione con un graffio prominente. /Il graffio è quello che ho io"". -Enid Shomer, poeta e romanziere "David Bristol ha realizzato un'opera sostenuta di impegno immaginativo e di profonda arguzia: in trenta poesie, ciascuna composta da sette strofe di quartine, la voce è divertente, amara, arrabbiata, comica e seria da morire.

Ogni poesia è piena di sorprese verbali: poesie sulla scrittura di poesie, sulla discussione con le poesie, sulla disperazione per le poesie - "Così mi disprezzi / Per aver voluto troppo" -, sulla paternità delle poesie, sulla follia delle poesie, sull'esistenzializzazione delle poesie - "Una poesia e poi un'altra, guardo di nuovo. / Non c'è altro che quello che faccio".

Dimenticate queste osservazioni: leggete Le ore del poema ad alta voce e sperimenterete la poesia rauca al suo meglio". -Merrill Leffler, Mark the Music.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780986435386
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ora del poema: Poesie sulla scrittura - The Hour of the Poem Poem: Poems on Writing
"Sì, sì e sì. Si tratta di un'opera di straordinaria originalità che...
L'ora del poema: Poesie sulla scrittura - The Hour of the Poem Poem: Poems on Writing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)