L'ora d'oro

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'ora d'oro (Margaret Wurtele)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ora d'oro è un romanzo storico ambientato in Italia durante la Seconda guerra mondiale, incentrato sul viaggio di un'adolescente alla scoperta di se stessa durante l'occupazione tedesca e sul suo coinvolgimento nel movimento di resistenza. La storia mette in evidenza i temi del coraggio, della crescita personale e dell'impatto della guerra sulle vite comuni.

Vantaggi:

Il libro è avvincente, con una narrazione ben ritmata, personaggi ben sviluppati e una trama accattivante che fonde aspetti personali e storici. Molti lettori lo hanno trovato istruttivo sulla resistenza italiana e hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la trama è poco articolata e semplicistica, e un recensore ha ritenuto che fosse scritta con un linguaggio troppo semplice. Alcuni l'hanno trovato un po' dimenticabile, nonostante l'abbia inizialmente apprezzato, e altri hanno ritenuto che non fosse tra i loro preferiti.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Golden Hour

Contenuto del libro:

In questo splendido esordio ambientato nell'estate del 1944 in Toscana, Giovanna Bellini, figlia di un ricco aristocratico e proprietario di vigneti, ha appena compiuto diciassette anni e si avvia verso l'età adulta.

La guerra si abbatte sul suo tranquillo paesino dopo che gli italiani hanno firmato una pace separata con gli Alleati, trasformando i tedeschi in un esercito di occupazione. Ma quando suo fratello si unisce alla Resistenza, chiede a Giovanna di nascondere un combattente gravemente ferito che è ebreo.

Mentre lo cura, si innamora impotente del coraggioso e umile Marco, che proviene da un'antica e nobile famiglia italiana come lei. I due si promettono amore e poi devono combattere una vera e propria battaglia contro i nazisti, che diventano sempre più disperati e crudeli man mano che gli Alleati si avvicinano a loro...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451237088
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Toccare il limite: Il viaggio spirituale di una madre dalla perdita alla vita - Touching the Edge: A...
Elogi per Touching the Edge."Touching the Edge è...
Toccare il limite: Il viaggio spirituale di una madre dalla perdita alla vita - Touching the Edge: A Mother's Spiritual Journey from Loss to Life
L'ora d'oro - The Golden Hour
In questo splendido esordio ambientato nell'estate del 1944 in Toscana, Giovanna Bellini, figlia di un ricco aristocratico e proprietario di...
L'ora d'oro - The Golden Hour

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)