L'ora che scompare

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'ora che scompare (Lisa King)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Vanishing Hour è un romanzo post-apocalittico unico nel suo genere che vede protagonisti Matthew, un anziano recluso con un autismo non diagnosticato, e Ruby, una giovane ragazza malata di cancro. La loro improbabile amicizia si sviluppa mentre navigano in un mondo trasformato da un virus dormiente che spazza via la maggior parte dell'umanità. Il libro enfatizza lo sviluppo dei personaggi, la profondità emotiva e l'umorismo, trovando un equilibrio tra commozione e grinta.

Vantaggi:

Il libro presenta un forte sviluppo dei personaggi, in particolare dei protagonisti, Matthew e Ruby. I lettori hanno trovato la trama avvincente e capace di evocare emozioni, con un mix di umorismo e momenti di commozione. Lo stile di scrittura è stato lodato per essere intelligente e creativo, e molti hanno apprezzato l'equilibrio che mantiene in tutto il libro. Il libro è consigliato anche per il ritmo e la capacità di mantenere i lettori coinvolti nella storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama avrebbe potuto essere sviluppata più a fondo in alcune aree, in particolare durante alcuni eventi specifici della storia. Alcune recensioni hanno notato che, pur essendo il libro piacevole, gli aspetti raccapriccianti dell'apocalisse erano presenti ma non opprimenti, il che potrebbe non corrispondere alle aspettative di tutti per un tipico thriller apocalittico.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vanishing Hour

Contenuto del libro:

Il settantenne Matthew Werner, che soffre di un debilitante caso di “non normalità”, non sa che quasi tutti gli abitanti della Terra sono morti. Sa solo che nel mondo sta accadendo qualcosa di terribile, che non vuole scoprire. Così si barrica in casa e cerca di rimanere nell'ignoranza. Questo fino a quando la dodicenne Ruby Sterling si presenta alla sua porta, tutta sola.

I due hanno poco in comune. Matthew è vecchio, strano, scontroso e preoccupato solo di capire cosa sia successo alla moglie, scomparsa mesi prima. Ruby è seria, curiosa e preoccupata per il destino di suo padre e per sapere se il futuro esiste. Nessuno dei due vuole avere a che fare con l'altro. Per questo motivo, quando Ruby sente una voce alla radio che dice alle persone di recarsi in un luogo chiamato Horizon, è decisa a trovarlo, anche se Matthew non lo è.

Ma fuori, lui è l'ultimo dei problemi di lei e lei è l'ultimo dei problemi di lui. Per sopravvivere, devono contare sull'ultima cosa che entrambi si aspettavano: l'un l'altro.

E l'Orizzonte? Potrebbe essere ovunque.

O da nessuna parte.

L'ora della fuga” è un'opera di narrativa apocalittica diversa da tutte le altre. È la storia dell'inizio di un'improbabile amicizia e della fine del mondo, e risuona sia a livello personale che sociale. È probabile che non lo dimenticherete tanto presto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611883008
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccoli cambiamenti di vita: Una guida per realizzare i propri obiettivi e sogni un passo e un...
TINY LIFE CHANGES è una guida interattiva che comprende...
Piccoli cambiamenti di vita: Una guida per realizzare i propri obiettivi e sogni un passo e un giorno alla volta - Tiny Life Changes: A Guide to Achieving Your Goals and Dreams One Step and One Day at a Time
L'ora che scompare - Vanishing Hour
Il settantenne Matthew Werner, che soffre di un debilitante caso di “non normalità”, non sa che quasi tutti gli abitanti della Terra sono morti. Sa...
L'ora che scompare - Vanishing Hour
Desideri di dente di leone: La storia non raccontata di Coral Maxwell-King - Dandelion Wishes: The...
La scelta è potere, e Coral non ne ha”. Per...
Desideri di dente di leone: La storia non raccontata di Coral Maxwell-King - Dandelion Wishes: The Untold Story of Coral Maxwell-King
Rifugio blu - Blue Haven
Benvenuti a Blue Haven, la società di condominio più redditizia del mondo, così esclusiva che solo cinque fortunati residenti vivono in questo lussureggiante...
Rifugio blu - Blue Haven

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)