L'ora blu

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'ora blu (Clarke Harrison Tiffany)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una toccante meditazione sulla perdita, sul senso di colpa e sulle complessità della razza, concentrandosi in particolare sulle esperienze di una madre nera e sull'impatto delle questioni sociali sulle sue relazioni. Intreccia una narrazione sul trauma personale e collettivo, in particolare nel contesto dell'aborto spontaneo e delle sfide affrontate dalle coppie di razza mista.

Vantaggi:

Ben scritto con una prosa lirica, emotivamente potente, affronta temi importanti di razza, perdita e maternità, esplorazione dei personaggi e ricchezza di dettagli emotivi.

Svantaggi:

Difficile da seguire a causa dell'ampio cast di personaggi e degli spostamenti temporali, potrebbe non piacere a chi preferisce una narrazione lineare, potrebbe essere scatenante per i lettori che hanno vissuto perdite simili.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blue Hour

Contenuto del libro:

Cos'è la maternità in mezzo all'incertezza, ai traumi sepolti e a un'America in disfacimento? Quello che è sempre stato: una canzone d'amore.

La nostra narratrice è una fotografa di talento, una moglie incerta, una madre sterile, una donna birazziale in un'America in disfacimento. Mentre è alle prese con una vita di ambivalenza sulla maternità, l'ennesimo atto di brutalità della polizia fa notizia e questa volta la vittima è Noah, un ragazzo della sua classe di fotografia.

Smarrita dal dolore di un recente e devastante aborto spontaneo e dalla lotta per la vita di Noah, teme di non poter più inseguire la speranza di avere un figlio, di non voler più mettere al mondo un corpo nero. Eppure suo marito Asher - che contribuisce con i suoi geni bianchi ed ebrei accanto a quelli nero-giapponesi per un eventuale figlio - è altrettanto disperato di continuare a provarci. Si butta a capofitto in un nuovo documentario sulla maternità e fa visite segrete a Noah in ospedale, quando scopre di essere, incredibilmente, incinta.

Mentre il futuro si sposta ancora una volta, deve decidere ancora una volta quale forma osa sperare per il suo futuro. Impavido, tempestivo, pieno di voce, L'ora blu è un romanzo frammentario con una forza narrativa inequivocabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593767495
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ora blu - Blue Hour
Cos'è la maternità in mezzo all'incertezza, ai traumi sepolti e a un'America in disfacimento? Quello che è sempre stato: una canzone d'amore .La...
L'ora blu - Blue Hour

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)