L'opposto della solitudine: Saggi e storie

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'opposto della solitudine: Saggi e storie (Marina Keegan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Marina Keegan, “L'opposto della solitudine”, rivelano un profondo apprezzamento per il suo talento di scrittrice, unito a un profondo senso di perdita per la sua prematura scomparsa. Molti lettori si sono commossi di fronte ai suoi saggi e alle sue storie, trovandoli toccanti e toccanti. Sebbene i saggi abbiano spesso raccolto elogi maggiori rispetto ai racconti, alcuni recensori hanno notato una mancanza di originalità e profondità in questi ultimi. Nel complesso, la sua scrittura è stata vista come un riflesso dell'esperienza dei millennial, che cattura le speranze e le paure dei giovani.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il talento, la risonanza emotiva e l'intuizione della vita di Marina Keegan, in particolare nei suoi saggi. Molti hanno trovato il suo lavoro comprensibile e hanno apprezzato la sua capacità di esprimere sentimenti complessi in modo semplice ma potente. Il libro è servito a ricordare in modo toccante il potenziale perduto ed è stato raccomandato per i suoi temi universali, che lo rendono una lettura utile per i giovani adulti.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro mancasse di originalità e profondità, descrivendo i racconti come un po' generici o privi di una voce unica. Altri hanno detto che la scrittura della scrittrice rifletteva una prospettiva privilegiata e che la raccolta, pur essendo piacevole, non metteva pienamente in luce il suo potenziale di scrittrice. Ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo all'attrattiva complessiva e alla lunghezza del libro.

(basato su 523 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Opposite of Loneliness: Essays and Stories

Contenuto del libro:

Il bestseller immediato del New York Times e il fenomeno editoriale: La raccolta postuma di saggi e racconti pluripremiati di Marina Keegan “brilla di talento, umanità e giovinezza” (O, The Oprah Magazine). La stella di Marina Keegan era in ascesa quando si è laureata magna cum laude a Yale nel maggio 2012.

Aveva un'opera teatrale che sarebbe stata prodotta al New York Fringe Festival e un lavoro che l'aspettava al New Yorker. Tragicamente, cinque giorni dopo la laurea, Marina è morta in un incidente stradale. Marina ha lasciato una ricca e profonda raccolta di scritti che, come il suo saggio, cattura la speranza, l'incertezza e la possibilità della sua generazione.

Il suo racconto “Cold Pastoral” è stato pubblicato sul NewYorker.com.

Il suo saggio “Even Artichokes Have Doubts” è stato estratto dal Financial Times e il suo libro è stato al centro di un articolo di Nicholas Kristof sul New York Times. Milioni di suoi coetanei hanno risposto al suo lavoro sui social media.

Come ha scritto Marina: “Possiamo ancora fare qualsiasi cosa. Possiamo cambiare idea. Possiamo ricominciare...

Siamo così giovani. Non possiamo, non dobbiamo perdere questo senso di possibilità perché alla fine è tutto ciò che abbiamo". The Opposite of Loneliness è un'indimenticabile raccolta di saggi e racconti di Marina che articola la lotta universale che tutti noi dobbiamo affrontare per capire cosa aspiriamo a essere e come possiamo sfruttare i nostri talenti per avere un impatto sul mondo.

"Come si fa a piangere la perdita di un talento ardente che era appena un viticcio prima di essere spento? Rispondere: Leggete questo libro. Osservatore attento della natura umana, Keegan era in grado di prendere un'idea intelligente...

e di trasformarla in qualcosa di bello" (People).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476753911
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'opposto della solitudine: Saggi e storie - The Opposite of Loneliness: Essays and...
Il bestseller immediato del New York Times e il fenomeno...
L'opposto della solitudine: Saggi e storie - The Opposite of Loneliness: Essays and Stories
L'opposto della solitudine - Saggi e storie - Opposite of Loneliness - Essays and Stories
Una raccolta postuma di saggi e racconti di una...
L'opposto della solitudine - Saggi e storie - Opposite of Loneliness - Essays and Stories
L'opposto della solitudine: Saggi e storie - The Opposite of Loneliness: Essays and...
Una raccolta postuma di saggi e racconti, ricca di emozioni e...
L'opposto della solitudine: Saggi e storie - The Opposite of Loneliness: Essays and Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)