L'opposto del caso

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'opposto del caso (Margaret Hermes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'opposto del caso di Margaret Hermes è un romanzo avvincente che segue Betsy, una giovane donna che sta affrontando la vita dopo il divorzio attraverso i suoi viaggi in Europa. La struttura narrativa, unica nel suo genere, intreccia il suo viaggio con le storie dei diversi personaggi che incontra, offrendo spunti di riflessione sulle loro vite e sottolineando i temi della scoperta di sé, del legame e della resilienza. Il libro è famoso per il suo umorismo, la sua profondità e la sua prosa deliziosa.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, con personaggi coinvolgenti, un umorismo acuto e una ricca struttura narrativa che alterna i viaggi di Betsy alle storie degli altri. I lettori apprezzano la sua capacità di evocare la nostalgia e di risuonare con le esperienze personali, nonché i suoi temi di crescita personale e di resilienza di fronte alle sfide della vita. La vivida rappresentazione dei viaggi e dell'esplorazione culturale ne accresce il fascino.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale brusco e hanno auspicato una maggiore chiusura o un'esplorazione più approfondita dei viaggi dei personaggi. Alcune recensioni affermano che, sebbene la premessa sia interessante, la struttura a capitoli alternati potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di una narrazione più lunga e di risoluzioni più dettagliate.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Opposite of Chance

Contenuto del libro:

A trentadue anni, Betsy è protetta. Protetta da una famiglia unita, dalle scuole cattoliche, dal college nella sua città natale e da un matrimonio a 20 anni.

Ci vuole la scoperta del tradimento seriale del marito per farle aprire gli occhi e spingerla fuori dal nido. È l'estate del 1981, Betsy prende uno zaino e alcuni buoni libri e mette una distanza - geografica ed emotiva - tra sé e la vita che conosceva nel Midwest americano. Inizia a prendere le sue decisioni: sulle città, sugli alberghi e sulle cene.

Negli aeroporti, sui treni e nelle pensioni, Betsy compie i primi passi verso l'indipendenza, negoziando le brevi ma intense relazioni che i viaggiatori intrattengono. Armata di un libro di frasi per viaggiatori e di un coltellino svizzero, sfiora le possibilità di connessione, quasi entrando nelle storie di vita degli sconosciuti che incontra per caso e di cui seguiamo i percorsi a capitoli alterni.

Facciamo la conoscenza di un devoto musulmano in pellegrinaggio, di un finanziere francese cresciuto in un allevamento di conigli, di un avvocato in viaggio di nozze in solitaria, di un giocatore d'azzardo pakistano, di una seducente coppia americana in viaggio verso Venezia, di un albergatore italiano sul lago di Como e di un appassionato contestatore irlandese che la porta letteralmente in salvo dalle strade di Dublino. Infine, tornata a casa, Betsy si rende conto che il suo viaggio è solo all'inizio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953002143
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'opposto del caso - The Opposite of Chance
A trentadue anni, Betsy è protetta. Protetta da una famiglia unita, dalle scuole cattoliche, dal college nella sua città natale e...
L'opposto del caso - The Opposite of Chance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)