L'opera omnia di Teresa di Lisieux

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'opera omnia di Teresa di Lisieux (Robert Edmonson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano diverse prospettive su “L'opera omnia di Thérèse di Lisieux”, apprezzando il percorso personale di fede di Thérèse e la sua “Piccola Via” di spiritualità, che enfatizza i piccoli atti con amore per Dio. Se inizialmente alcuni lettori hanno trovato i suoi scritti eccessivamente sentimentali, in seguito hanno apprezzato la sua profondità e il contesto della sua sofferenza. Il libro è noto per la sua natura completa, che include la sua autobiografia, le lettere e le riflessioni della sua comunità, rendendolo una risorsa preziosa per comprendere la sua vita e la sua spiritualità.

Vantaggi:

Il libro è ben organizzato e completo e offre una visione della vita e della spiritualità di Santa Teresa, compresa la sua autobiografia e le sue lettere. Ha aiutato i lettori a sviluppare un apprezzamento più profondo per il suo messaggio di amore e servizio attraverso i piccoli gesti. Molti l'hanno trovata una risorsa preziosa che può arricchire la propria fede, anche per chi non appartiene alla tradizione cattolica. Anche la veste tipografica e i commenti editoriali sono stati apprezzati come utili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il tono iniziale degli scritti di Thérèse eccessivamente sentimentale o insopportabile, il che può sminuire l'esperienza di lettura iniziale. Ci sono occasionalmente casi di editing che alcuni hanno ritenuto eccessivi. Chi non è abituato al contesto religioso può avere difficoltà con alcuni aspetti del testo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Complete Therese of Lisieux

Contenuto del libro:

La più completa e avvincente introduzione in un unico volume al "Piccolo Fiore". Dopo un'accurata introduzione alla vita della santa, The Complete Therese presenta il suo classico, The Story of a Soul, in forma completa e integrale. Inoltre, unica in questa edizione, una parte dell'edizione originale raramente vista, che descrive gli ultimi giorni della santa visti attraverso gli occhi delle suore del Carmelo di Lisieux; oltre a una toccante raccolta di oltre settanta aneddoti di prima mano su Teresa raccontati dalle suore dopo la sua morte.

È inclusa anche una selezione completa di preghiere, lettere e poesie scritte da Teresa e, sia in francese che in inglese, la poesia che le ispirò il nome di "Piccolo Fiore". Altre appendici riportano date importanti della sua vita, portando il lettore fino al 1997, cento anni dopo la sua morte, quando Papa Giovanni Paolo II la dichiarò Dottore della Chiesa. Bellissime incisioni e fotografie, che si susseguono in tutto il libro, offrono al lettore una visione della casa e della famiglia d'infanzia del Piccolo Fiore, degli anni della crescita, della vita al Carmelo, della morte e del luogo di sepoltura originale.

Milioni di cuori sono stati toccati dal desiderio di Santa Teresa di Lisieux di non essere potente e grande, ma di essere un umile, piccolo fiore che avrebbe allietato gli occhi di Dio quando guardava ai suoi piedi. Ora anche il vostro lo sarà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557256706
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:394

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'opera omnia di Teresa di Lisieux - The Complete Therese of Lisieux
La più completa e avvincente introduzione in un unico volume al "Piccolo Fiore" . Dopo...
L'opera omnia di Teresa di Lisieux - The Complete Therese of Lisieux
L'opera omnia di Fenelon - The Complete Fenelon
La più avvincente raccolta di scritti del mistico francese ora disponibile .I cristiani del XXI secolo stanno scoprendo...
L'opera omnia di Fenelon - The Complete Fenelon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)